gradilli Inserito: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2022 Buongiorno a tutti,e grazie se mi date una indicazione. L'impianto è così composto: 1) scheda cancello scorrevole ZBX7N 2) scheda ricevente AF30 3) telecomando tipo 302A. Si è rotta la scheda ricevente e sono in attesa di ricevere una AF30 nuova. Mi immagino che dovrò riconfigurare il tutto, ma ho fatto ricerche in internet e non ho trovato indicazioni alcuna su come procedere con la nuova AF30 ed i diversi telecomandi di casa. Dove posso trovare un manuale, una procedura che mi consenta di ripristinare con successo la funzionalità di apertuta e chiusura del cancello con i telecomandi? Infinite grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 se cambi la af30 non devi riprogrammare nulla, il codice è salvato sulla scheda. L'unico problema è quello relativo all'af, non credo che la versione 30.900 la producano ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 Ciao gradilli, 4 ore fa, gradilli ha scritto: Si è rotta la scheda ricevente e sono in attesa di ricevere una AF30 nuova. Va beh che le vie della rete sono "quasi infinite", ma dove l'hai trovata che sono almeno dieci anni che non è più a listino CAME? 4 ore fa, gradilli ha scritto: L'impianto è così composto: 1) scheda cancello scorrevole ZBX7N 2) scheda ricevente AF30 3) telecomando tipo 302A....................... Dove posso trovare un manuale, Comunque, vai a pag. 22 e vedi la funzione "U1 Inserimento utente", anche se non sono sicuro che la AF30 possa funzionare, almeno l'ho sempre usata con la AF43 (433MHz), comunque se la trovi e tutto va bene, meglio così. Facci sapere quando hai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Il 29/8/2022 alle 22:37 , ROBY 73 ha scritto: grazie, vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Ero convinto di aver allegato il manuale e invece non lo vedo, comunque eccolo qui: https://static.came.com/doc/FA00945M04.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 1 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2022 se rimedi un af30 con quella scheda dovresti prendere anche l'RBI e utilizzarla come ricevente da esterno perché sulle nuove centraline la af30 non funziona la maggior parte delle volte. Valuta tu però, spenderesti 80 euro più o meno fra tutto, meglio se ti compri un af43 e i telecomandi top 433 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 14 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 Un disastro! Inserita la nuova scheda AF30 come mi avete detto e .. non succede nulla ...non trovo neppure uno straccio di documento su come gestire la scheda ricevente. Dovrò chiamare l'assistenza CAME per riparametrizzare il tutto aggiungo, c'è forse un ponticello da gestire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 4 ore fa, gradilli ha scritto: Un disastro! Inserita la nuova scheda AF30 come mi avete detto e .. non succede nulla ... Come ti dicevo non so se la AF30 possa essere compatibile con la ZBX7N, magari è semplicemente quello il problema. 4 ore fa, gradilli ha scritto: non trovo neppure uno straccio di documento su come gestire la scheda ricevente. ............ aggiungo, c'è forse un ponticello da gestire? In teoria non c'è nulla da impostare sulla AF30 che è solo quella che legge la frequenza tra sé stessa ed il radiocomando, basta solo inserirla nell'apposito slot rosso, naturalmente con la scheda madre prima di tensione come da manuale a pag. 16: ATTENZIONE! Per un corretto funzionamento, prima di inserire una qualsiasi scheda a innesto (es.: AF, R800), è OBBLIGATORIO TOGLIERE LA TENSIONE DI LINEA e, se presenti, scollegare le batterie. Dopo di che devi seguire la procedura come ti ho già spiegato: Il 29/8/2022 alle 22:37 , ROBY 73 ha scritto: vai a pag. 22 e vedi la funzione "U1 Inserimento utente", Casomai posta una foto del fronte e retro della scheda ricevente che vediamo eventuali ponticelli, anche se mi sembra che non ce ne siano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 Come hai fatto ad arrivare alla conclusione che la scheda ricevente fosse guasta? Comunque straquoto luca, una AF43S e i telecomandi 433 che sono piccoli e prendono bene, tutto un altro andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Il 14/9/2022 alle 22:05 , Dumah Brazorf ha scritto: Come hai fatto ad arrivare alla conclusione che la scheda ricevente fosse guasta? Comunque straquoto luca, una AF43S e i telecomandi 433 che sono piccoli e prendono bene, tutto un altro andare. ho dedotto che lo fosse perchè tutti i telecomandi non funzionano ed il resto si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 (modificato) 14 ore fa, gradilli ha scritto: ho dedotto che lo fosse perchè tutti i telecomandi non funzionano ed il resto si Ma si può sapere quale procedura hai seguito per la programmazione? Hai tolto tensione prima di inserire la AF30? Posta anche le foto Modificato: 16 settembre 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 20 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2022 tolta tensione, messa scheda ed ho seguito la procedura selezionando U1 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2022 2 ore fa, gradilli ha scritto: tolta tensione, messa scheda ed ho seguito la procedura selezionando U1 ... Eh ok....... e quindi?? Funziona o non funziona?? 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 22 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 non funziona nulla, ho chiamato la Came e poi vi racconto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 3 ore fa, gradilli ha scritto: non funziona nulla, ho chiamato la Came e poi vi racconto Ok, quando vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 23 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2022 puoi provare quanto vuoi ma le af30 le nuove schede (già nel 2011/12) non le prendevano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gradilli Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 arrivato tecnico CAME, non so cosa abbia fatto (non ero presente) , ma ... funziona ... con un problema irrisolto : fuziona solo da vicino, cioè se avvicino il telecomando all'antenna oppure alla AF30 (30,90 Mhz) Antenna ossidata ? Non è possibile autocostruirne una magari con miglior guadagno di quella installata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 8 ore fa, gradilli ha scritto: .............Antenna ossidata ? Non è possibile autocostruirne una magari con miglior guadagno di quella installata? Cercala in rete se ne trovi una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 non è che ha spsostato il ponticello a bordo della AF30? Mi era capitata una cosa simile durante un cambio scheda (non mi ricordo di preciso..) Attivato il tutto ma il telecomando non veniva registrato.Avevo poi spostato il ponticello abordo della AF30 e il sistema aveva ripreso a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 non ha ponti la af30... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati