Prometheus60 Inserito: 29 agosto 2022 Segnala Inserito: 29 agosto 2022 (modificato) Buon pomeriggio a tutti! Dovrei cambiare il vecchio impianto videocitofonico urmet di casa con uno nuovo a 2 fili o IP ma non so quale produttore scegliere tra Comelit, Vimar, Farfisa, Hikvision. Escludo Bticino, Came e Urmet poiché sconsigliati dal mio elettricista di fiducia per scarsa assistenza post vendita nella mia regione (Bticino) o limite massimo di posti interni per unità esterne o per assenza di alcune mie esigenze. L’impianto è costituito da: 1 Posto esterno 5 Posti interni Video 1 Posti interni solo audio Per la parte video preferirei un display 7 o 10 pollici e con discreta qualità video. Inoltre vorrei poter aggiungere un’ulteriore telecamera, che insieme a quella del posto esterno possano essere incluse in un sistema di video sorveglianza. Qualche esperienza? Qualche altro produttore? Grazie in anticipo Modificato: 29 agosto 2022 da Prometheus60
Prometheus60 Inserita: 29 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2022 35 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: In che zona abiti? In provincia di Reggio Calabria!
Prometheus60 Inserita: 30 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2022 7 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Dista molto da casa tua? Se si, posso credere all’installatore. Forse ha letto male ciò che avevo scritto! Il problema dell'assistenza riguarda Bticino! Il problema con Urmet, da quanto ho capito, sono il numero d i posti interni (max 4) per unità esterna. Il mio elettricista si appoggia a tutti i produttori di qualità ed è sempre a stretto contatto con i tecnici dei vari centri di assistenza. Fino a poco tempo fa proponeva anche Bticino, poi ha riscontrato un continuo peggioramento dei servizi di assistenza fino alla loro quasi assenza nella mia regione.
Roberto Garoscio Inserita: 30 agosto 2022 Segnala Inserita: 30 agosto 2022 (modificato) Il 29/8/2022 alle 18:13 , Prometheus60 ha scritto: Escludo Bticino, Came e Urmet poiché sconsigliati dal mio elettricista di fiducia per scarsa assistenza post vendita nella mia regione (Bticino) o limite massimo di posti interni per unità esterne o per assenza di alcune mie esigenze. 🤔 5 ore fa, Prometheus60 ha scritto: Forse ha letto male 🤷🏻♂️ Mah, leggere so leggere, forse pecco di interpretazione... 5 ore fa, Prometheus60 ha scritto: sono il numero d i posti interni (max 4) per unità esterna. Se si intende per utente è vero ma solo per i video, le cornette possono essere anche una o due in più Modificato: 30 agosto 2022 da Roberto Garoscio
Prometheus60 Inserita: 30 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2022 40 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: 🤔 🤷🏻♂️ Mah, leggere so leggere, forse pecco di interpretazione... Se si intende per utente è vero ma solo per i video, le cornette possono essere anche una o due in più Forse mi sono fatto capire male io con “Bticino” tra le parentesi. A me, purtroppo, servono 5 posti interni video sennò avrei senz’altro preso in considerazione Urmet. Comunque se può indirizzarmi tra quelle da me citate, mi darebbe una grossa mano! Grazie. Il 29/8/2022 alle 18:13 , Prometheus60 ha scritto: per scarsa assistenza post vendita nella mia regione (Bticino) L’impianto è costituito da: 1 Posto esterno 5 Posti interni Video 1 Posti interni solo audio
Roberto Garoscio Inserita: 30 agosto 2022 Segnala Inserita: 30 agosto 2022 Come digitale i video per Urmet sono 4, diverso se utilizza il Coax. Riguardo le altre marche non sono pratico, vediamo se passa qualcuno che sa.
Prometheus60 Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2022 Grazie lo stesso. C’è qualcun altro che potrebbe indirizzarmi sulla scelta? Qualche feedback o esperienza?
Prometheus60 Inserita: 2 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Non c’è nessuno che ha esperienza con questi prodotti? Intendo nella fruizione finale, come ad esempio: - qualità audio/video - responsività touch del display o pulsanti - app smartphone - telecamera aggiuntiva/ integrazione con sistema video sorveglianza - funzionalità in generale - qualche problema? In generale la fruizione finale del prodotto! Per chi li ha, come vi trovate? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2022 Segnala Inserita: 4 settembre 2022 Ciao Prometheus60. Il 2/9/2022 alle 11:26 , Prometheus60 ha scritto: Non c’è nessuno che ha esperienza con questi prodotti? 1 ora fa, Prometheus60 ha scritto: UP Hai aperto la tua discussione meno di una settimana fa e il tuo ultimo sollecito risale a circa un'ora fa. Il regolamento, che forse non hai letto, vieta questo genere di solleciti, oltretutto a così breve distanza di tempo. Se poi consideriamo che oggi è domenica.... Attendi con fiducia chi sa, può e vuole risponderti.
Messaggi consigliati