Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Simulator - software

luca_bor

Messaggi consigliati

Ho acquistato cx programmer da poco...e mi sono accorto che l'icona del simulator è spenta..ho chiamato la omron e mi hanno detto che il simuletor è un optiona(che furbetti)..comunque se hai la licenza del cx programmer e chiami un consulente della omrom te lo dovrebbe girare a gratis...(top secret)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti!

Ho chiamato il consulente della Omron e mi ha fornito il software Cx Simulator 1.3 con upgrade a 1.4

Più manuale del 1.3

Poi girando sulla rete ho trovato il manuale dell'1.4.

Non sono riuscito a trovarlo sul sito della Omron!

Sapete dirmi per caso se la 1.4 è l'ultima versione? (il manuale risale al novembre 2003)

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Ho trovato il manuale ora anche sul sito della Omron ed è lo stesso che avevo trovato!

Quindi devo dedurre che l'ultima versione sia la 1.4!

:ph34r:

Modificato: da stoneuser
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi il mio "fornitore" Omron mi ha rifilato ua vecchia versione. :(

Sai dirmi quali differenze significative ci sono? E soprattutto, c'è un modo alternativo per trovarlo?

p.s. ma come mai sul sito hanno il manuale vecchio? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova versione è appena uscita e non credo sia già a listino.

Ho avuto occasione di vederla in funzione ma non di usarla, per cui non ti so dire le differenze.

Sicuramente le funzionalità saranno le stesse e sarà possibile gestire i nuovi plc con FB

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti volevo chiedervi se esiste un simulatore "software" per il PLC C200H da utilizzare con Cx Programmer 5.0. Io posseggo la versione 1.5 del Cx Simulator ma è valida solo per plc serie CS/CJ.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Negro

Non ci sono simulazioni per C200H, però nessuno ti impedisce di sviluppare il programma per C200H, salvare una copia che convertirai automaticamente in serie CJ o CS ed eseguire la simulazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti