Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Simulator - software

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

volevo sapere se un rete si trova il cx simulator

un saluto a tutti

da luca

Inserita:

Ho acquistato cx programmer da poco...e mi sono accorto che l'icona del simulator è spenta..ho chiamato la omron e mi hanno detto che il simuletor è un optiona(che furbetti)..comunque se hai la licenza del cx programmer e chiami un consulente della omrom te lo dovrebbe girare a gratis...(top secret)

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti!

Ho chiamato il consulente della Omron e mi ha fornito il software Cx Simulator 1.3 con upgrade a 1.4

Più manuale del 1.3

Poi girando sulla rete ho trovato il manuale dell'1.4.

Non sono riuscito a trovarlo sul sito della Omron!

Sapete dirmi per caso se la 1.4 è l'ultima versione? (il manuale risale al novembre 2003)

Grazie !

Inserita: (modificato)

Ok! Ho trovato il manuale ora anche sul sito della Omron ed è lo stesso che avevo trovato!

Quindi devo dedurre che l'ultima versione sia la 1.4!

:ph34r:

Modificato: da stoneuser
Inserita: (modificato)

Ultima versione di cxsimulator è 1.5 :D

Modificato: da Claudio Negro
Inserita:

Bene, quindi il mio "fornitore" Omron mi ha rifilato ua vecchia versione. :(

Sai dirmi quali differenze significative ci sono? E soprattutto, c'è un modo alternativo per trovarlo?

p.s. ma come mai sul sito hanno il manuale vecchio? :o

Inserita:

La nuova versione è appena uscita e non credo sia già a listino.

Ho avuto occasione di vederla in funzione ma non di usarla, per cui non ti so dire le differenze.

Sicuramente le funzionalità saranno le stesse e sarà possibile gestire i nuovi plc con FB

Ciao

• 2 months later...
Inserita:

Salve a tutti volevo chiedervi se esiste un simulatore "software" per il PLC C200H da utilizzare con Cx Programmer 5.0. Io posseggo la versione 1.5 del Cx Simulator ma è valida solo per plc serie CS/CJ.

Vi ringrazio in anticipo.

Claudio Negro
Inserita:

Non ci sono simulazioni per C200H, però nessuno ti impedisce di sviluppare il programma per C200H, salvare una copia che convertirai automaticamente in serie CJ o CS ed eseguire la simulazione.

Ciao