Michele77 Inserito: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2007 Ciao a tutti,scusatemi ancora per le domande banali che a volte pongo.Dovrei cambiare ed installare altre 3 pile su una luce di emergenza,le pile sono da 1,2v ognuna,vorrei sapere se posso eseguire l'installlazione senza staccare l'interuttore generale.Essendo che la somma delle 3 pile sono di 3,6v penso che la luce di emergenza li carichi a una tensione di 3,6 v quindi non dovrei avere problemi in caso di contatto,o no? Spero in un ulteriore aiuto,Grazie.Buone Feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vdeste1974 Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Ovviamente non sono i 3,6 Vcc a fare paura, ma la possibilità che tu possa inavvertitamente toccare qualche componente sotto tensione di rete. La norma impone di staccare, ma se proprio non puoi cerca fare bene attenzione a dove metti le mani. auguri a tutti !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Ok,la lampda di emergenza é collocata davanti a una cassetta di diramazione,e le pile si trovano nello scompartimento a lato sx,l'unico componente che accidentalmente posso aver contatto sono i due fili che vanno al positivo e negativo delle batterie.Ora mi chiedo su quei fili passa una tensione di 3,6v mica la 220v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati