Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Pile In Luce D'emergenza

Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,scusatemi ancora per le domande banali che a volte pongo.Dovrei cambiare ed installare altre 3 pile su una luce di emergenza,le pile sono da 1,2v ognuna,vorrei sapere se posso eseguire l'installlazione senza staccare l'interuttore generale.Essendo che la somma delle 3 pile sono di 3,6v penso che la luce di emergenza li carichi a una tensione di 3,6 v quindi non dovrei avere problemi in caso di contatto,o no? :blink: Spero in un ulteriore aiuto,Grazie.

Buone Feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non sono i 3,6 Vcc a fare paura, ma la possibilità che tu possa inavvertitamente toccare qualche componente sotto tensione di rete. La norma impone di staccare, ma se proprio non puoi cerca fare bene attenzione a dove metti le mani.

auguri a tutti !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,la lampda di emergenza é collocata davanti a una cassetta di diramazione,e le pile si trovano nello scompartimento a lato sx,l'unico componente che accidentalmente posso aver contatto sono i due fili che vanno al positivo e negativo delle batterie.Ora mi chiedo su quei fili passa una tensione di 3,6v mica la 220v?

Link al commento
Condividi su altri siti