Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Riscaldamento climatizzatore Panasonic Etherea vs Hisense Energy Pro


fromtino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi/consigliarmi nella scelta in quanto sono indecisissimo sull'installazione dei clima che vorrei montare.

Parto col dire che dovranno principalmente servire per riscaldamento invernale di un'abitazione singola di circa 80 mq in zona climatica F (a -10 circa 9 kw necessari ) e saranno montati 4 monosplit (3 da 9000 per ambienti di circa 13/16 mq + 1 da 12000 per ambiente di circa 30 mq).
Cercando di escludere alcuni prodotti di fascia di prezzo troppo alta ed alcuni prodotti di qualità troppo bassa, sono arrivato alla scelta tra i Panasonic Etherea e gli Hisense Energy Pro.

Vi riporto le mie considerazioni di PRO per le due macchine e vi chiedo un parere/consiglio (specie tecnico/installatore o da chi ha avuto esperienze dirette con i modelli in oggetto se possibile) sulla scelta definitiva che non riesco a prendere :-D.

PRO Panasonic Etherea:
-Capacità riscaldamento Massima maggiore (4.8 / 5.5 vs 4.2 / 4.8)
-Portata d'aria maggiore (14.1 / 14.7 vs 10 / 10.8)
-Capacità umidificazione maggiore (1.5 / 2 vs 09 / 1.2)
-Cop Nominale maggiore (4.86 / 4.44 vs 4.44 / 4.29)
-Consumi a minima potenza piu bassi (0.12 / 0.18 vs 0.3 / 0.3) anche se a fronte di capacità riscaldamento al minimo minore (0.8 vs 1.6), il che potrebbe essere anche un pro nei periodi meno freddi
-per il 12000 potenza teorica a -10 maggiore (4.8 vs 4.6)
-presenti dati certificati su test Eurovent

-Made in Japan (senso di affidabilità maggiore)
-Esteticamente forse piu' carino (anche per quanto riguarda il telecomando)
Gli ultimi due punti sono assolutamente soggettivi e quindi anche da non valutare in termini di scelta diciamo!!


PRO Hisense Energy Pro:
-Prezzo minore (circa 800/900 € di differenza sul totale)
-Intervallo di temperatura d'esercizio minima maggiore (-20 vs -15)
-consumi nominali migliori (0.53 / 0.79 vs 0.70 / 0.90)
-come sopra potenza termica maggiore alla potenza minima d'esercizio (1.6 vs 0.8) seppur a fronte di un consumo maggiore al minimo (0.3 vs 0.12 / 0.18)
-pressione rumorosità interna leggermente migliore a potenza elevata (39 vs 41 / 43)
-Funzionalità termostato su telecomando
-funzione autoclean (seppur le pulizie dovranno essere fatte comunque manualmente potrebbe essere un plus come funzione)


A livello di assistenza i centri della zona si equivalgono (...tutti lontani biggrin.png ) e dovrò come molti passare dai vari call center aihmè!!

Considerando che in alcuni punti le differenze sono minime e probabilmente marginali,e che mi sono potuto basare solo sulle specifiche tecniche delle varie case (quindi da prendere con le pinze immagino) ma mi ritrovo molto indeciso sulla scelta, a maggior ragione essendo necessario per riscaldamento.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta o esperienza che mi faciliti la scelta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...