watt2000 Inserito: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2007 (modificato) Salve a tutti.Sto facendo un impianto telefonico con presa RJ11 o tripolare al termine del doppino. L'altro capo lo porterò presso nei l'armadietto telecom grigio installato nel seminterrato di nostra proprietà. 1- Devo lasciare il doppino libero, oppure devo metterci una spina? RJ11 o tripolare? Mi consigliate di mettere questa spina dentro una scatola?2- Nella stanza mi consigliate di mettere la presa plug o la tripolare?3- Sapete dirmi indicativamente quanto mi verrebbe a costare 35m di doppino, eventuale spina3poli/plugmaschio e presa3poli/plugfemmina con scatola da muro e castello?Grazie tanto. Modificato: 28 dicembre 2007 da watt2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 cio' e' a discrezione dei tecnici telecom.personalmente gli chiederei di collegare direttamente il doppino nella morsettiera.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 posso usare un cavo telefonico piatto a 4 poli, anche se poi me ne serviranno 2?Il cavo deve passare sopra un battiscopa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Nella mia zona la Telecom consegna la linea con una presa tripolare attaccato al muro senza sentir ragioni. Per loro quello è il confine fra la loro proprietà e quella del cliente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati