simone cherubini Inserito: 31 agosto 2022 Segnala Inserito: 31 agosto 2022 Buongiorno a tutti Dei nostri clienti sono in possesso di una CPU S7-1200 vergine del nostro software macchina e di una SD card, purtroppo però non sanno come caricare il software su SD senza TIA Portal. Purtroppo neanche io sono in grado, qualcuno potrebbe aiutarmi Grazie mille a tutti in anticipo
batta Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Non è tanto chiaro (forse mancano un paio di virgole). Vadiamo se ho capito: il cliente ha una CPU 1200, una MMC nuova, e il progetto TIA, ma non ha il sistema di sviluppo TIA. Dovresti preparare tu, con il TIA Portal, i file da trasferire sulla MMC, e glieli mandi via mail. Poi basta copiarli sulla MMC. Importante è non formattare la MMC da Windows, e non cancellare i file nascosti presenti sulla MMC.
ghismo1974 Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Io ho capito che : - nessuno ha il TIA (ne il cliente e nemmeno @simone cherubini) - @simone cherubininon avendo il TIA non è in grado di fare la MMC (e per fare la MMC serve un FieldPG !? o sbalgio @batta?) A questo punto servirebbe un FieldPG, il TIA e a questo punto si potrebbe fare la MMC da dare poi al cliente. Non so se è corretto quello che ho capito. Ciao.
batta Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Il "PG" serve per le MMC del S7-300. Per S7-1200/1500 basta un normale PC con comune lettore di SD (solitamente integrato nei notebook). Poi, Simone parla di "loro cliente" e del "loro software", quindi mi viene da pensare che il TIA, Simone, ce l'abbia. Il fatto che abbiamo dato diversa intrepretazione, fa capire l'importanza della punteggiatura.
ghismo1974 Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Inserita: 2 settembre 2022 Ho imparato uuna cosa nuova @batta, non sapevo che per il TIA basta il lettore integrato nei portatili "normali". Grazie. Simone però ad un certo punto, dice che nemmeno lui sa come fare / non è in grado ; di fare cosa ? 😉
Cip77 Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Il 2/9/2022 alle 15:19 , ghismo1974 ha scritto: Ho imparato uuna cosa nuova @batta, non sapevo che per il TIA basta il lettore integrato nei portatili "normali". Grazie. Simone però ad un certo punto, dice che nemmeno lui sa come fare / non è in grado ; di fare cosa ? 😉 Avere un software non significa saperlo usare. Probabilmente ha il TIA, ma non conosce la procedura per preparare la MMC. Forse. Claudio.
acquaman Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Inserita: 6 settembre 2022 Ma @simone cherubini che dovrebbe dare un po' di risposte è morto o a preso l'aereo ed è andato a caricare il software in loco?
Cip77 Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Inserita: 6 settembre 2022 39 minuti fa, acquaman ha scritto: o a preso l'aereo ed è andato a caricare il software in loco? Ahaahhaha
Messaggi consigliati