Davide1987 Inserito: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2022 Buongiorno a tutti, A causa di allagamenti del mio seminterrato dovuti a rigurgiti della fognatura pubblica, vorrei mettere una valvola anti-reflusso all'altezza del pozzetto (nel mio giardino) di allaccio della mia linea fognaria privata alla linea fognaria pubblica. Aprendo il pozzetto, però, non capisco dove vada posizionata la valvola. Allego foto. La mia linea fognaria privata infatti defluisce sulla tubazione "scura" a terra che si vede in foto (azionando doccia, wc, etc si vede l'acqua scaricare da li). L'altra tubazione arancione in foto non so invece dove collega. (il tubo stretto di sinistra invece non c'entra perché è collegato soltanto ad una fontanella in giardino). La valvola sarebbe da inserire nella mia linea privata "scura" oppure dove altro? Non capisco il ruolo (e se può far danni in caso di reflussi) la tubazione arancione che si vede in foto. Grazie a tutti Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Ciao Dalla foto non si capisce molto La valvola va posizionata sulla tua linea, se non c'è spazio nel pozzetto ne devi creare un altro prima o dopo Il tubo arancio potrebbe essere delle acque bianche o un'altra linea di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati