Salvatore Saiello Inserito: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2022 Salve volevo sottoporvi questo quesito. Stavo sostituendo un differenziale su un quadro elettrico ma nel rimuovere la copertura ho riscontrato quanto segue: Il differenziale è collegato a monte dei due M.T. rispettando fase e neutro ma l uscita dei due M.T. sono collegati soltando una fase su di un M.T. e il neutro sul altro M.T. Mai visto una cosa del genere. io mi sono limitato a sostituire differenziale ma il dubbio mi è rimasto. Potrebbe essere che questa configurazione serva ad aumentare il carico dei singoli M.T. essendo da 4A ciascuno? Grazie per la futura risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Credo che possa aumentare solo la probabilità di qualche spiacevole evento quella configurazione.. Non vai a sommare le correnti il polo usato (sempre che non sia un polo non protetto tipo negli interruttori 1+n)sempre 4 amper avrà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 tipico lavoro da bestiario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Saiello Inserita: 1 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2022 ma infatti non ho mai visto una tale varieta di colori di fili usati. vabbe ho sostituito solo differenziale. problemi suoi. Il mio era giusto una curiosita vista sta strana configurazione e il non capire del perche. peccato non aver fatto una foto altrimenti c'era da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Saiello Inserita: 1 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2022 3 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Credo che possa aumentare solo la probabilità di qualche spiacevole evento quella configurazione.. Non vai a sommare le correnti il polo usato (sempre che non sia un polo non protetto tipo negli interruttori 1+n)sempre 4 amper avrà.. sono magnetotermici di questa marca e modello qui ma ovviamente da 4A https://www.ebay.it/itm/134005749077?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=134005749077&targetid=1339125099037&device=c&mktype=pla&googleloc=1008560&poi=&campaignid=9561703854&mkgroupid=128145120688&rlsatarget=pla-1339125099037&abcId=1145978&merchantid=116446775&gclid=Cj0KCQjwjbyYBhCdARIsAArC6LKSHKrq9YHF76i0NSUpSWI4Ppu-dSubhC9YGF8jTLXXjMej4JTH4FUaAqmbEALw_wcB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 2 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2022 (modificato) Concordo con mrgianfranco . -? Il Differenziale precedente era guasto ? Nel caso va approfondita la questione. Se i MagnetoTermici sono Unipolari + Neutro come quello in foto, è possibile che il collegamento sia stato manomesso per vanificare la protezione da 4A transitando su entrambi i Neutri non protetti, e prelevare fino a 3 KW affidandosi al M. T. del vecchio Contatore quando era C16, mentre ora il nuovo incorpora un C63 ! - In questa situazione non sarebbero minimamente protetti né i cavi, dimensionati per meno di 1kW, né un Differenziale Puro ! - Buona giornata ! Modificato: 2 settembre 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati