Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertitore dc ac aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi serve un aiuto da qualcuno di voi per concludere questo progetto:

Ho una batteria proveniente da una moto .

capacità batteria 115v e 13 kw di potenza, con i pannelli solari riesco a caricarla e fin qui tutto ok, ora devo trasformare questi 115v dc 13 kw in 220/240v ac con almeno 2/3 kw . Qualcuno puo aiutarmi? 

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Andrea191 ha scritto:

Modificato: da mrgianfranco
Inserita:

Ho una batteria proveniente da una moto

capacità batteria 115v e 13 kw

Era la moto di Ghost rider? 

Inserita:

Forse la capacità che hai messo non è quella.. 115 volt 13 kw forse hai misurato con lo strumento 11,5 volt? E 13 Ah? 

Inserita:
3 ore fa, PierGSi ha scritto:

Secondo me è una moto elettrica 

Eh non ci avevo proprio pensato... Hanno un voltaggio così alto? 

Inserita:
1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

Eh non ci avevo proprio pensato... Hanno un voltaggio così alto? 

Ma penso di si, nel senso che se ipotizziamo di dover alimentare un motore da 50 kW di potenza 115V sono anche pochi, scorrerebbero 500A (!).

PS. Forse è sbagliata l'unità di misura, la batteria potrebbe ragionevolmente essere da 115V e 13 kWh....

Inserita:
Il 31/8/2022 alle 20:48 , Andrea191 ha scritto:

capacità batteria 115v e 13 kw di potenza

Scusate, ma nell'ambito dei carrelli elevatori dove lavoro, la capacità delle batterie, sia piombo acido che litio, le misuriamo in Ah, non kW, esempio 80V 500 Ah.

Sarebbe opportuno avere una foto della batteria, comprese eventuali targhette identificative apposte sopra.

Inserita:

Be si...la capacità è in Ah sempre...

Il 3/9/2022 alle 21:19 , mrgianfranco ha scritto:

Forse la capacità che hai messo non è quella.. 115 volt 13 kw forse hai misurato con lo strumento 11,5 volt? E 13 Ah? 

torno alla mia tesi iniziale valori sparati ad membrum