Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzo Modifiche Appartamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

volevo un vostro parere per pormi un raffronto sul prezzo delle modifiche su un appartamento.

Io nel preparare il preventivo per gli acquirenti ho preso i prezzi del capitolato che prevedevano 35 euro per punto presa....

alla fine mi hanno chiesto 5 prese e 3 termostati aggiuntivi piu luci emergenza e predisposizione surround piu telefoni nelle camere da letto,sempre con i prezzi di capitolato che sono gia comprensivi di un buono sconto....

Il dubbio mi viene nel calcolare le prese io avevo previsto 35 euro a punto presa visto che sono tutte minimo 2 frutti per ogni scatola....voi come fate intendete punto presa con un frutto e sommate la differenza?

Alla fine il cliente vuole 9 frutti bipresa in 4 nuovi punti!!!!

Inserita:

non ce nessun collega che mi può consigliare!!!!

Inserita:

Premesso che il sollecito non e' gradito,non e' chiaro il tuo dubbio.

In fin dei conti credo tu debba nuovamente sommare 4 punti da 35€ e la presa i piu' se non vuoi omaggiarla fai una considerazione extra con unprezzo X.

Inserita:

scusate ma volevo riportare il topic nelle prime righe...

comunque il problema è che mi trovo con 5 nuovi punti presa con un totale di 9-10 frutti e qui il cliente ha capito il costo di 35 euro per una presa composta da 2 frutti....però mi contesta i 100 euro per la lampada emergenza incassata Vimar plana e i termostati ambiente elettronici a 110 euro tutti i prezzi sono comprensi di fornitura posa e collegamento.

Che dite sono prezzi cosi spaventosi???

piu che altro mi rompe che in un cantiere che gia sto facendo lui voglia far venire il suo elettricista .Mi sembra poco corretto....

Inserita:

Il cantiere è tuo, la dichiara sarà la tua, Una volta finito il Tuo lavoro potrà fare tutto ciò che vuole.

se voleva avere modifiche poteva chiederle prima di iniziare i lavori.

per metterla cattiva.... :angry:

qui bisogna agire di "ufficio commerciale", digli che gli fai i lavori e questo è già una bella mossa, le prese sono 2 in scatola e allora sono due punti presa, ecc... ma alla fine il totale è più conveniente con lo sconto che gli fai perchè ti sta simpatico. Scaricati la responsabilità sui prezzi, il listino vimar è accessibile a tutti, una lampada buona costa non poco..... purtroppo bisogna avere anche la sfrontatezza di vendere la propria capacità tecnica ;)

Inserita:

ok grazie,

e che ci resto un po di stucco quando dopo che faccio gia un preventivo a prezzi stracciati viene con sua moglie,bella pure,e via un altro sconto,firma il preventivo e si riserva di tenerlo lui che si fa una copia e me lo restituisce subito,poi viene in cantiere e dice che non va piu bene perche un altro gli ha detto che sono troppo caro!!!

Alla fine io il tempo lo sto perdendo è non è chiaro se vuole le modifiche oppure no:io le scatole le predispongo lo stesso,caso mai le lasciero vuote,o all limite se mi fa arrabbiare le chiudo con tasto di malta molto grassa!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Ecco sei troppo buono, il predisporre le scatole è tutto, anch'io non riesco a fare il cattivo, metto giù tubi e scatole all'infinito, poi uno fa come vuole.

Spesso il discorso "sei caro gli altri fanno meglio" è solo un pretesto, e bisognerebbe piantar lì tutto e dire " su chiama l'altro più onesto"

comunque lì bisogna giocare un pò coi conti e preventivi essendo molto elastici...togliere da una parte e mettere dall'altra...e specificare sempre tutto nel prev con tutte le opere e oneri esclusi, nonchè la validità e durata del prev stesso....

Inserita:

infatti....ora dopo le feste mi trovero con il cliente e vedro di trovare una soluzione e convincerlo altrimenti si tiene serie.....

comunque nel conto ci sono anche 3 termostati in piu,secondo voi è giusto,lui ha riscaldamento a pavimento,termostato zona giorno,uno in bagno,in camera matrimoniale e camera singola?Non posso montarne solo due?

Inserita:

diversi idraulici coi quali collaboro non vogliono neanche il crono con riscaldamento radiale, l'acqua deve sempre girare nell'impianto, e poi variazioni di 1 grado si ottengono in molto tempo, quindi se metto un crono con intervalli di venti minuti è del tutto inutile....

Inserita:

infatti il cronotermostato che era in capitolato lo sostituisco con un termostato elettronico a due fasce di temperatura