Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Ariston

aldo72

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una lavatrice ARISTON avxxf149 che se l'accendo iniziano a lampeggiare led e display come se fosse in TILT, per spegnerla devo staccare l'alimentazione perchè i comandi non funzionano. Col multimetri ho verificato se arriva l'alimentazione alla scheda ed sembra di si. Non avendo un codice errore non so se il problema potrebbe riguardare la scheda comandi o altro. Che faccio? Lavatrice nuova? Allego un video

a maggior chiarimento. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi miei non riesco a vedere bene il video, ma ti posso dire che la mia vecchia carica dall'alto quando l'accendevo sembrava un albero di natale e alla fine era un elettrolitico da sostituire sulla scheda (non quella comandi, ma l'altra); quindi io inizierei a controllare i condensatori e in caso li sostituirei, tanto costano pochissimo. Magari posta foto della scheda, fronte e retro

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi il C60 gonfio in cima è senz'altro andato e va sostituito; se però non dovessi risolvere il problema, in mancanza di un capacimetro ti toccherà sostituirli tutti e... incrociare le dita, perché senza essere in loco e senza attrezzatura è difficile stabilire cosa di quella scheda non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da vostro consiglio ho sostituito il C60 e devo dire che funziona tutto alla perfezione! Già fatti i primi lavaggi. Grazie a tutti per i consigli ricevuti!😄

Link al commento
Condividi su altri siti