MAKSIMON Inserito: 1 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2022 Ciao a tutti, ho un portoncino blindato con serratura meccanica, l'ho elettrificato con un Nuki Smart lock. Ora io vorrei che il Nuki apra la porta quando premo il tasto di apertura sul citofono. Ho pensato di collegare ai cavi che vanno dal citofono al portoncino (cavi naturalmente non collegati perché il portoncino nasce con serratura meccanica) uno Shelly, creare uno scenario che all'attivazione dello Shelly venga inviato un comando al Nuki. Ho ragionato correttamente o c'è qualcosa che ignoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 1 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2022 (modificato) Praticamente come annullare la sicurezza di un portone blindato.. primo il comando non potrà assolutamente utilizzare le uscite di base predisposte per la serratura sul posto esterno (altrimenti basta smontare il frontale e la porta è aperta). e quindi dovrai acquistare , configurare ed installare il modulo serratura separato. Secondo tutto il sistema di crittografia enunciato dal costruttore va a farsi benedire perchè lo shelly di certo non si puo' dire sicuro.... Terzo tutto il sistema di basa sul cloud, per cui se ti salta la connessione addio apertura. Ah, e per la cronaca se il citofono è collegato al server bticino una sua violazione ti aprirà casa in men che non si dica. Al citopono facciamo fare la sua funzione, ovvero attivare un eventuale scrocco elettrico la chiusura blindata scorporiamola da qualsiasi altro sistema comandabile da remoto (meglio un proximity con centrale locale o comando dalla app del sistema di sicurezza) Io al limite mi informerei se esiste della casa costruttrice del dispositivo un modulo dedicato in grado di comandare con un contatto la funzionalità del sistema, senza shelly o ammenicoli vari. Modificato: 1 settembre 2022 da Microchip1967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAKSIMON Inserita: 13 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2022 giustissimo, ho risolto montando un incontro elettrico che verrà attivato dal citofono e le mandate le uso la notte o quando esco con il nuki. Il realtà non ho risolto perché non trovo un incontro con le caratteristiche giuste, ma ho aperto un post apposito per questo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati