Vai al contenuto
PLC Forum


Hilcher NL50 e utilizzo con TIA Portal


ETR

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti, volevo chiedere alcune precisazioni in merito all'uso del gateway Hilcher.

 

Premesso, per quello che deve fare, funziona benissimo su una decina di macchine con CPU IM151-7 DP e pannelli KPT 700 Basic sia DP che PN.

 

La domanda nasce per la necessità di aggiornare il SO dei pannelli DP tramite il convertitore Hilcher. Ho provato in diversi modi, ma Prosave non riesce ad attivarsi nello scarico e quindi continua a fallire ogni tentativo (pur rilevando sempre il pannello che è collegato come detto in DP).

 

Altro particolare è relativo al TIA, perché nel progetto ho i 6 pannelli operatore (che tra nodi, versione firmware e altri piccoli particolari come sempre non si riesce ad uniformare), ma non riesco a gestire anche i relativi PLC, dato che l'adozione della funzione proxy, non mi permette l'uso del IM151-7 in abbinamento ai pannelli PN, perché ovviamente l'ambiente non sa della presenza del gateway Hilcher.

 

Qualcuno è mai riuscito a "smanettare" per ovviare a questo inghippo ?  

 

Niente di drammatico in tutte e due le domande, ma la seconda permetterebbe l'abbandono definitivo dell'ambiente STEP7, per non avere una macchina virtuale che ormai, mi sta assorbendo tutte le risorse del terzo disco (e non ho installato il 17).

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...