Vai al contenuto
PLC Forum

EasyBuilder Pro errore compilazione

sinensis

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Avrei bisogno di una mano per un problema con un progetto per HMI Weintek MT8071ie. 

Ho un progetto di un anno fa da modificare, ho sia il sorgente che il compilato all'epoca.

Se vado a compilare il sorgente adesso mi dà errore di compilazione poichè il file .EXOB supera 22,5M.

Mi sapete dire se questo problema è uscito fuori perchè lo sto compilando con una versione di EB più recente e probabilmente all'epoca non avevano avuto questo problema o se erano riusciti in qualche modo a compilare il progetto bypassando questo controllo?

Da dove prende il limite di 22,5M? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file EXOB è il compilato, e raramente supera qualche MB, mi pare strano che sia più di 22.5MB (memoria massima disponibile per il progetto sul MT8071iE)

Visto che hai il sorgente, prova a ricompilarlo e posta il risultato. Soprattutto l'area con le occupazioni di memoria, tipo questa:

image.png.30c895d3180744235426323c82e4ce1e.png

Questo sopra è per esempio un mio programma per lo stesso pannello e il file EXOB in uscita è di 2.01MB

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.c83667e60ddb1a794d012d1ceaea8205.png

è stato fatto un upgrade a un altro modello di hmi proprio perchè non c'era più spazio sufficiente su questo...questo in teoria era l'ultimo progetto caricato su questo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, c'è un'occupazione di macro enorme. E' stato fatto un vero e proprio programma internamente al pannello!

E che modello c'era prima? Mi sa che se non potete snellire il tutto ci vorrà un eCMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il pannello vecchio, infatti siamo passati alla serie cMT. Comunque penso di aver capito come compilarlo: proverò a compilarlo senza tutte le lingue e a rimetterle dopo!

Grazie mille comunque per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti