watt2000 Inserito: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2007 Questi giorni mi sto occupando di una cosa simile. Devo alimentare un paio di pc lontani dalla presa.Ho pensato di acquistare un cavo da 2,5mmq e fissarlo al muro con i gancetti facendolo passare sopra il battiscopa, poi da un lato metterò una spina e, dall'altro, una scatola 503 con più prese Bticino Magic.Che ne dite?Collego la linea da 2,5 direttamente alla presa da 16A cui mi allaccio?Infondo ci metto una scatola con prese o una ciabatta?Mi conviene mettere di sulla scatola anche un bipolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Io ho utilizzato dei canali a battiscopa con delle scatole portapparecchi dove ho sia l'alimentazione del pc e periferiche che le prese telefoniche e adsl. Ho un conduttore tripolare da 3 mmq mi sembra, preso da una scatola di derivazione (penso che lo possa collegare anche alla presa se non è una di quelle prese alimentata da altre prese in serie, se così ti sconsiglio di fare ciò) ma io ho molte prese (collegate in serie) per quello ho un 3 mmq. Se vuoi puoi installare un modulo di protezione per tutte le prese..Buon lavoro e auguri a tutti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 attento federico....il 3mmq fino ad oggi non esiste...comunque hai ragione se non ci sono prese in serie e la linea che arriva è di sezione sufficente (almeno 2,5 mmq) si può fare.....Molto meglio una scatola con prese bticino magic piuttosto che una ciabatta....Se il mt di protezione della linea prese c'è e non è lontanissimo ed è un C 16 , non è necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Ecco perchè quel "mi sembra" dei 3 mmq, è una cosa che ho fatto da molto e non ricordo più... Comunque hai ragione tu, il 3 mmq non esiste, forse era un 4 anche se mi sembra un pò eccessivo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati