Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu314 Utilizzo Del Timer Interno

daytan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la CPU314.So che all'interno di questa CPU è presente un orologio che fornisce anche i giorni, ma come faccio a estrarre questo dato ed ad usarlo come valore di una variabile all'interno di un programma?Come sw uso lo Step 7 Vs 5.2.

Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche leggerle in formato date and time dai dati temporanei dell'OB1 oppure complicandosi la vita con 2 sfc (uno per leggere e uno per scrivere. Così a memoria dovrebbero essere sfc0 e sfc1; li trovi nelle librerire S7

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Benny Pascucci

Magari il tuo problema fosse solo legato al gruppo elettrogeno..... :lol:

Hai aperto una discussione dal titolo criptico, il cui contenuto è a dir poco nebuloso e, tanto per finire, credo che in questa sezione sia del tutto OT.

Se vuoi veramente qualche risposta cerca di riscriverla, a partire dal titolo, che mi puoi postare via MP, in maniera più comprensibile e con una maggiore dovizia di particolari, poi se è il caso, una volta capito l'ambito provvederò a spostarla nella sezione più opportuna.

Diversamente ci costringi a consultare uno degli strumenti esoterici che noi tecnici meno amiamo......la sfera di cristallo.... :P

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti