daytan Inserito: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2005 Ciao a tutti,ho un problema con la CPU314.So che all'interno di questa CPU è presente un orologio che fornisce anche i giorni, ma come faccio a estrarre questo dato ed ad usarlo come valore di una variabile all'interno di un programma?Come sw uso lo Step 7 Vs 5.2.Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanez Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 Nei parametri dell'OB1 hai a disposizione la data e l'ora, li prendi e li trasferisci su delle Mw e il gioco è fatto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2005 Puoi anche leggerle in formato date and time dai dati temporanei dell'OB1 oppure complicandosi la vita con 2 sfc (uno per leggere e uno per scrivere. Così a memoria dovrebbero essere sfc0 e sfc1; li trovi nelle librerire S7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco999 Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 salvè ho un problema con un gruppo elettrogeno,alimentato a disiel,non mi eroga più corrente cosa posso controllare grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 (modificato) Magari il tuo problema fosse solo legato al gruppo elettrogeno..... Hai aperto una discussione dal titolo criptico, il cui contenuto è a dir poco nebuloso e, tanto per finire, credo che in questa sezione sia del tutto OT.Se vuoi veramente qualche risposta cerca di riscriverla, a partire dal titolo, che mi puoi postare via MP, in maniera più comprensibile e con una maggiore dovizia di particolari, poi se è il caso, una volta capito l'ambito provvederò a spostarla nella sezione più opportuna.Diversamente ci costringi a consultare uno degli strumenti esoterici che noi tecnici meno amiamo......la sfera di cristallo.... Modificato: 27 agosto 2008 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati