Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Samsung vano congelatore -9c


dav5

Messaggi consigliati

Ho un Samsung RT 58ZAMT ,nel vano congelatore rilevo -9 gradi,nel vano frigo +8 gradi ,la ventola gira nel chiudere lo sportello del freezer,i passaggi sono liberi,ma desidero sapere se questo frigo ha l'inverter poiche' lo sento quasi sempre acceso,potrebbe essere scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho infilato un bicchiere d acqua nel vano congelatore con immersa una sonda di un termometro dopo 2 ore 2,8 gradi sopra lo zero sul display del frigo segnala -5

che valori deve avere la resistenza lato scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 ore fa, dav5 ha scritto:

specie di bottiglietta di alluminio in prossimita della batteria

È otturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo si spegne ogni tanto,la ventola del condensatore gira quella vicina al compressore,se stacco la spina e riattacco non riparte subito ,poi quando riparte la mandata scotta quindi e indice che il gas c'e, quando si ferma in allegato ci sono le foto delle temperature del display frigo e dei termometri che ho inserito per controllare,inoltre da quando l'ho sbrinato lo scoppio che prima faceva ore non lo fa piu' (rumore del gas?),quindi mi fa pensare che nel vano frigo raggiunge la temperatura nel congelatore no,ma mi chiedo ,la sonda della temperatura non la rileva anche nel vano congelatore? oppure si ferma per intervento termico ma prima non lo faceva rimaneva sempre acceso,quindi cosa puo essere?IMG-2322.thumb.jpg.188158b141e6703d07dc235a263adbcc.jpg

IMG-2321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Archimede passa ogni tanto in Termotecnica, in particolare nella sezione “risparmio energetico”, nella quale stiamo facendo una discussione alla quale tengo molto sul consumo degli apparecchi, mi farebbe piacere leggere qualche tuo intervento (come di altri che scrivete sempre qui in elettrodomestici).

 

Detto questo hai ragione ma...ho notato una cosa strana, un atteggiamento verso questa assurda situazione un po’ strano, direi quasi di rassegnazione, per cui il consumo di certi elettrodomestici è talmente inevitabile che qualunque cosa si faccia pazienza, è così e basta.

 

Questa assurda guerra economica che stiamo combattendo noi consumatori in prima linea, è data principalmente da quanti giri fa un contatore elettrico, cioè più il contatore ( gas luce acqua gas) gira, più siamo fottuti.

Di fronte a questa verità così semplice, lampante, cristallina, OGNI GIRO risparmiato, nell’ammontare del mese, è ossigeno in più per noi.

Se ogni cosa che succede, legittima ci mancherebbe come hai detto tu prima, viene considerata superficiale, la battaglia è persa ancora di più di quello che perderemo, va benissimo fare prove, 100 o 150 watt 24/24 sarebbero forse pochi in una situazione normale, ma li devi sommare ad altri 100 tra modem apparecchi in Stand by, trasformatori vari ecc, oltre al normale uso degli altri apparecchi.

Tutto questo pistolotto per dire che se non limiamo anche il minimo possibile, il conto finale sarà salatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e stato necessario collegarlo direttamente da ieri gira ininterrottamente sul display leggo -3 gradi sui termometri -1,5 ,la decisione l'ho presa,isola ecologica,grazie per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 minuti fa, archimede57 ha scritto:

Poi non cadiamo nei presunti consumi delle varie classi energetiche applicate in bella vista sui frigoriferi esposti nei negozi, che stimano un consumo medio annuale............... e non considerano che in estate un frigorifero posto in ambienti diversi hanno consumi diversi........

Ottima osservazione, ci starebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...