AA.70 Inserito: 3 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2022 Buonasera a tutti, premetto ho collegato un PLC Logo 8 in rete con HMI Weintek MT8071IP, ho inserito un timer settimanale ed ho creato una pagina dove vado ad impostare i giorni della settimana e i vari tempi delle tre camme, prendiamo come esempio la camma 1 dove ho i gg della settimana e l'ora di on e di off: La memoria variabili è così composta: tempo accensione 1 Word 1 tempo spegnimento 1 Word 3 Giorno della settimana 1 Byte 0 per quanto riguarda i tempi sul pannello ho creato quattro oggetti numerici, uno per le ore e uno per i minuti della Word 1, nelle ORE ho impostato indirizzo VB1 e tipo dato 16 bit BCD per i minuti ho impostato indirizzo VB2 e tipo dato 16 BIT BCD, e così via per il terzo e quarto. così facendo funziona benissimo l'impostazione del tempo di ON e di OFF. il problema e nell'impostazione dei giorni della settimana, ho inserito pulsante Toggle, ma come registro e indirizzo non saprei quale impostare, qualcuno che ha già utilizzato questa funzione potrebbe gentilmente darmi indicazioni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 3 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2022 Devi puntare il byte dei giorni, i primi 7 bit sono i singoli giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AA.70 Inserita: 3 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2022 il problema, riesco a puntare il Byte ma non ai singoli bit. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2022 Non conosco il tuo Hmi, ma penso sia simile ad altri orientali, devi cercare il button. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marastoni Inserita: 2 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2023 (modificato) Buonasera I giorni della settimana vengono gestiti ovviamente a bit, quindi la procedura è: Esempio parametro giorno della settimana su Logo V 300, quindi creo sette pulsanti toggle con indirizzo V300.0 ..... fino a V300.6 dove V300.0 sarà il bit assegnato per Domenica e via dicendo fino a Sabato in alternativa può essere scritta una variabile di tipo binaria in questo caso V300 dove ad esempio se riporterò 0010100 avrò selezionato Martedì e Giovedì. Sono stato abbastanza chiaro? Sono un autodidatta anche se lavoro nel settore quindi il mio linguaggio non è molto tecnico. Modificato: 2 maggio 2023 da Marastoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati