Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Filo unipolare 2,5 mmq

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Un mio collega mi ha detto di aver pagato una matassa da 100m di filo unipolare del 2,5   230 euro. E' possibile ?

Se cerco su internet l'  FS17 costa 40-50 euro...

Ce n'e' forse una versione più  costosa per gli impianti civili ?

Grazie in anticipo

Inserita:

Più o meno con quel prezzo ci prendi una matassa sempre da 100mt ma di sezione da 16mmq..  Anche fosse Fg17 come prezzo siamo su le 70 euro.   Mi pare uno sproposito, magari è un altro tipo di cavo quello acquistato dal tuo amico 

Inserita: (modificato)

Ciao RickyM,

10 ore fa, RickyM ha scritto:

Un mio collega mi ha detto di aver pagato una matassa da 100m di filo unipolare del 2,5   230 euro. E' possibile ?

Ok che ormai il prezzo del rame sta andando "alle stelle", ma siamo sicuri che si tratti di "normale" FS17 che costa circa 85-90 €uro di listino IVA esclusa?

Per quel prezzo si compra una matassa di FG16R16 1X2,5 e ancora ne avanzi, perché costa a listino circa 150 €uro di 100 metri e volendo aggiungere anche l'IVA arriveremmo a circa 180 €

E poi se l'ha comprato davvero, diciamo che aveva soldi da buttare, bastava cercare in un altro posto oppure on-line

Modificato: da ROBY 73
Inserita: (modificato)

Infatti mi pareva un po' grossa. 

Mi diceva 1,80 + iva al metro, siccome sono un po' arrugginito sul tema non ho risposto. Ora ho la conferma.

Grazie a tutti 

Modificato: da RickyM
Inserita:
7 ore fa, RickyM ha scritto:

Infatti mi pareva un po' grossa. 

Mi diceva 1,80 + iva al metro,

Non cambia assolutamente nulla, se si tratta di FS17 (o anche diversamente), sono un'assurdità ugualmente, se è davvero così sono 180 €uro e aggiungendo l'IVA al 22% sono circa 220,00 €uro, quindi sì, aveva proprio soldi da buttare 😊