francoperni Inserito: 4 settembre 2022 Segnala Inserito: 4 settembre 2022 (modificato) SAlve abito in un palazzina di composta da sei appartamenti . 5 funzionanti il mio non funziona e inoltre non suona al piano enon apre la serratura . C ome posso verificare che i la cornetta sia guasta grazie Modificato: 4 settembre 2022 da francoperni maggiore specificita'
Maurizio Colombi Inserita: 4 settembre 2022 Segnala Inserita: 4 settembre 2022 Ma si è guastato un apparecchio esistente, o è stato cambiato l'apparecchio? Perchè se non apre nemmeno la serratura, o è collegato male, o non arriva il BUS.
francoperni Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 18 ore fa, francoperni ha scritto: SAlve abito in un palazzina di composta da sei appartamenti . 5 funzionanti il mio non funziona e inoltre non suona al piano enon apre la serratura . C ome posso verificare che i la cornetta sia guasta grazie
francoperni Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Salve riprendo la domanda che effettivamente e' posta un po' contorta.. Abito in una palazzina di 6 appartamenti ,dove 5 citofoni (alcuni video,altri solo voce) sono funzionanti . Il mio non solo non si sente , ma inoltre non apre la serratura ,e premendo il pulsante esterno non suona al piano.( ma fuori si sente un leggero suono di chiamata) Quindi suppongo un guasto alla cornetta, ma e' possibile fare una verifica con tester per essere certo che sia VERAMENTE GUASTO ? grazie b.ticino 344232 cornetta
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Allora, ripeto la risposta data in precedenza: se non apre nemmeno la serratura, o è collegato male, o non arriva il BUS. Devi tentare una misura sui morsetti BUS dovresti trovare 26/27 Vdc. Il fatto che 11 minuti fa, francoperni ha scritto: fuori si sente un leggero suono di chiamata è la conferma dell'invio della chiamata.
francoperni Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Intanto grazie della risposta. Provvedero' ad verificare il BUS tenendo conto del valore in volt da riscontrare . Purtroppo non conosco la denominazione di BUS . e dopve posso trovarlo ? Essendo una palazzina a 6 citofoni e possibile che sia inco rporato al posto esterno ? OPpure ogni piano ne abbia 1? grazie buona giornata
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Il BUS lo puoi trovare all'interno dell'apparecchio, ci sono due morsetti dedicati con la scritta BUS. Se l'apparecchio è molto vecchio, avrai solo quei due morsetti (a cui sono attaccati due fili), se è abbastanza recente avrai quattro morsetti (a gruppi di due), due con la scritta BUS e due con un simbolo.
francoperni Inserita: 6 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2022 Risposta completa chiara e sintetica e direi molto professionale grazie veramente grazie buona giornata
francoperni Inserita: 9 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2022 Buon giorno, rispondo con un po' di ritardo in quanto l'appartamento in questione non l'abitazione principale .Ho verificato il " BUS" trovo una tensione di 28,3 volt. Quindi se non apre serratura ,non suona il cicalino al piano ,ma all'esterno esterno si sente un leggero suono di chiamata ,inoltre si accendono i led della camera del posto esterno, A questo punto posso concludere che il guasto sia nella cornetta interna ? si -----ok no---- cosa posso fare ? SI ---(se dovessi cambiare la cornetta e decidessi di metterla audio video al posto di quella esitente solo audio va fatto qualcosa di particolare o basta inserire i 2 fili del BUS nella nuova apparecchiatura ? ) grazie buona serata
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Inserita: 9 settembre 2022 Che diamine è quel coso nero sopra al circuito stampato?
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Inserita: 9 settembre 2022 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Che diamine è quel coso nero sopra al circuito stampato? Sembra quasi un cilindro in ferrite
francoperni Inserita: 10 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2022 Buon giorno rispondo per quello che posso " COSO NERO " suppongo qualche filtro ma non e' verificato in quanto l'ho ritenuto un ausillario di poco conto . grazie buona giornata franco
francoperni Inserita: 12 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2022 Buon giorno rispondo esattamente al " COSO NERO " non e' come pensavo io un filtro , ma semplicemente una coppia di moretti con protezione una protezione plastica . Sicuramente i fili non erano lunghi abbastanza e hanno deciso di fare una giunta. Ricapitolando : premendo pulsante esterno si sente un leggero cicalino di chiamata inoltre si accendono i led sul posto esterno. All'interno non suona nulla e non apre la serratura . Il BUS ha una v = di 28,3 . posso ritenere guasto il citofono si-- posso ritenere guasto il citofono no ( cosa altro posso fare ? ) posso ritenere guasto il citofono e cambiarlo con uno video ? avendo solo i 2 fili al BUS ? Quale modello e' compatibile ? molte grazie buon giornata
Maurizio Colombi Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Inserita: 16 settembre 2022 Il 12/9/2022 alle 16:44 , francoperni ha scritto: ma semplicemente una coppia di moretti No, quello è il terminatore di linea, inutile in quell'apparecchi, ma non dannoso. Innanzitutto lo toglirei. Se all'apparecchio rilevi correttamente il BUS, non ci sono santi deve funzionare, a meno che non sia guasto. Lo puoi sostituire con qualsiasi apparecchio del Sistema2Fili di BTIcino, sono parecchi, ma tutti esteticamente molto simili. Il 12/9/2022 alle 16:44 , francoperni ha scritto: si sente un leggero cicalino di chiamata Quello è la conferma dell'invio della chiamata ed è generato solo sul posto esterno, dopo qualche minuto di attesa senza risposta, il posto esterno emetterà una serie di suoni a conferma della liberazione della linea.
francoperni Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2022 Buon giorno e grazie della risposta , concludendo il discorso cambio cornetta audio b ticino 344232 con video b ticino 344652 (155,60 euro amazzon) 2 fili .......e' compatibile ? basta spostare i 2 fili dal bus ? Il b ticino 330851 sempre video e' compatibile ? non riesco a capire (119,55 euro amazzon ) molte grazie buona giornata
Maurizio Colombi Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Inserita: 16 settembre 2022 No, purtroppo il 330851 non è compatibile, è un prodotto da grande distribuzione non adatto. Dovrai togliere tensione all'impianto, scollegare il vecchio, ricollegare il nuovo allo stesso modo, spostare il configuratore dal vecchio al nuovo, posizionandolo nello stesso modo e ridare tensione.
francoperni Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2022 Buon giorno e grazie della risposta , concludendo il discorso cambio cornetta audio b ticino 344232 con video b ticino 344652 (155,60 euro amazzon) 2 fili .......e' compatibile ? basta spostare i 2 fili dal bus ? Il b ticino 330851 sempre video e' compatibile ? non riesco a capire (119,55 euro amazzon ) molte grazie buona giornata
francoperni Inserita: 17 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2022 18 ore fa, francoperni ha scritto: Buon giorno e grazie della risposta , concludendo il discorso cambio cornetta audio b ticino 344232 con video b ticino 344652 (155,60 euro amazzon) 2 fili .......e' compatibile ? basta spostare i 2 fili dal bus ? Il b ticino 330851 sempre video e' compatibile ? non riesco a capire (119,55 euro amazzon ) molte grazie buona giornata
francoperni Inserita: 17 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Buon giorno , non riesco a interpretare esattamente la risposta . 1) ok il modello 330851 btcino non e' compatibile . 2) 2 il modello 344652 audio video e' compatibile in sostituzione del modello audio bticino 344232 ? molte grazie buona giornata
francoperni Inserita: 22 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2022 Buon giorno ,non riesco a comprendere la risposta precedente . ok - Il modello audio video 330851 non e' compatibile per sostituire la cornetta 344232 ( sempre b.ticino) ma il modello audio-video- 344652 e' compatibile nella sostituzione del modello audio 344232 ??? grazie buona giornata
Messaggi consigliati