propaolo Inserito: 4 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2022 buongiorno, mi scuso per il disturbo. mi chiamo paolo e abito in un condominio con 100 famiglie (un paio di macchine per famiglia e altrettanti telecomandi. Abbiamo una centralina Came da una decina di anni. E' una bicanale 433 MHz (non ho il modello preciso). Da anni usiamo una grande varietà di telecomandi vecchi e nuovi senza problemi. I primi di agosto, direi dopo un temporale il 90% di questi telecomandi è diventato inutilizzabile. Ho trovato un condomino con una came top432-EE che miracolosamente funzionava. Riconfigurato con esito positivo tutti i top432-EE. Invece i top432-NA e i to 432-EV che in luglio funzionavano regolarmentei non sono più nemmeno configurabili.. Aggiungo che questi modelli NA ed EV usati su altri cancelli sono OK. Inoltre altri modelli diciamo compatibili, dopo riconfigurazione sono tornati a funzionare. Ora mi ritrovo con amministratore e molte famiglie che mi chiedono spiegazioni. L'elettricista interpellato non ha idee. Qualcuno può provare a spiegarmi quanto successo. Temo di dover cambiare presto la centralina e di dover riconfigurare centinaia di telecomandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 4 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2022 Per quel poco che ne so quei telecomandi sono intercambiabili tra di loro, i modelli più nuovi sostituiscono senza problemi i modelli vecchi, ma non sono uguali. Hanno una qualche differenza di codifica che la ricevente CAME riconosce e non ci sono problemi, altre riceventi vanno in crisi e il telecomando funziona 3 volte si e 10 volte no, più o meno. Potrebbe essersi rotta in parte la ricevente per cui non riconosce il codice un po' diverso dei telecomandi nuovi e funziona solo con i vecchi. Ti consiglio di prendere una ricevente adatta, sempre CAME, e la memorizzi utilizzando il telecomando grigio, tutti gli altri dovrebbero funzionare poi senza toccare altro. Aspetta comunque il parere di qualcuno più ferrato di me, non si sa mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati