Vai al contenuto
PLC Forum


telecomandi improvvisamente ko


propaolo

Messaggi consigliati

buongiorno, mi scuso per il disturbo. mi chiamo paolo e abito in un condominio con 100 famiglie (un paio di macchine per famiglia e altrettanti telecomandi. Abbiamo una centralina Came da una decina di anni. E' una bicanale 433 MHz (non ho il modello preciso). Da anni usiamo una grande varietà di telecomandi vecchi e nuovi senza problemi. I primi di agosto, direi dopo un temporale il 90% di questi telecomandi è diventato inutilizzabile. Ho trovato un condomino con una came top432-EE che miracolosamente funzionava. Riconfigurato con esito positivo tutti i top432-EE. Invece i top432-NA  e i to 432-EV che in luglio funzionavano regolarmentei non sono più nemmeno configurabili.. Aggiungo che questi modelli NA  ed EV usati su altri cancelli sono OK. Inoltre altri modelli diciamo compatibili, dopo riconfigurazione sono tornati a funzionare. Ora mi ritrovo con amministratore e molte famiglie che mi chiedono spiegazioni. L'elettricista interpellato non ha idee. Qualcuno può provare a spiegarmi quanto successo. Temo di dover cambiare presto la centralina e di dover riconfigurare centinaia di telecomandi  

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che ne so quei telecomandi sono intercambiabili tra di loro, i modelli più nuovi sostituiscono senza problemi i modelli vecchi, ma non sono uguali.

Hanno una qualche differenza di codifica che la ricevente CAME riconosce e non ci sono problemi,  altre riceventi vanno in crisi e il telecomando funziona 3 volte si e 10 volte no, più o meno.

Potrebbe essersi rotta in parte la ricevente per cui non riconosce il codice un po' diverso dei telecomandi nuovi e funziona solo con i vecchi.

Ti consiglio di prendere una ricevente adatta, sempre CAME, e la memorizzi utilizzando il telecomando grigio, tutti gli altri dovrebbero funzionare poi senza toccare altro.

Aspetta comunque il parere di qualcuno più ferrato di me, non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...