Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON AQ108D49DT

carmelo56

Messaggi consigliati

Salve, in questa lavatrice si presenta il problema che non parte, lampeggia di verde il tasto "star" mentre e' spenta la spia blocca porta, da circa un anno e' stato cambiato il blocca porta, possibile che sia di nuovo la causa? Qualcuno sa dirmi come posso bypassare i contatti togliendo il blocca porta opppure come posso controllare il bloccaporta? Considerando che sul blocca porta ci sono tre collegamenti indicati 3-4-5.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, il motore non ha spazzole, ora allego la foto del bloccaporta. Volevo aggiungere che sul display mi queste indicazioni: 690 gradi 1400 giri e "finisce tra 2 ore e 35 minuti". inoltre sul display mi lampeggia in modo pausa il pulsante start ,accesa la spia "cotone" cghe indica il programma e non ci sono altre spie accese.

Praticamente ho provato a togliere il tempo ma non me lo fa togliere. Vorrei sapere come fare un reset totale.

50567071211_5b840da1f6_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,dopo che avevo messo questa lavatrice da parte, due giorni fa mi sono rimesso a capire il difetto , ho smontato la scheda principale inverter dove togliendolo la protezione in plastica ho notato che cisono su un'aletta di raffreddamento 6 igbt che servono per far partire il motore, di cui due di questi presentavano saldature difettose, ho rifatto tutte le saldature e rimontando la scheda la lavatrice ha ripreso a funzionare nuovamente. Fatto prove con diversi lavaggi funziona perfetamente, cosa strana che sul display non indicava nessun errore.

Link al commento
Condividi su altri siti