valentina70 Inserito: 5 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2022 Ho acquistato un immobile da ristrutturare completamente 70mq e visto gli aumenti sono indecisa se fare tutto elettrico ,condizionatori ( mitsubishi) piano cottura a induzione ecc.ecc. anche se mi sono sempre trovata bene con la caldaia (Vaillant) gas metano. Secondo voi per risparmiare cosa mi conviene? Zona Sutri. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2022 La domanda, legittima, è complessa e posta male: il “consumo” non dipende dal gas o elettrico, dipende da come riesci a isolare la tua casa. Questo vuol dire che devi investire nell’isolare i muri e gli infissi, se non puoi da fuori lo devi fare da dentro. Fatto ciò, poco importa se usi gas o elettrico, ma pure qui si vuol sommare pere con carciofi, la caldaia brucia gas e scalda, ed è una cosa diretta, la “pompa di calore” è un frigorifero che fa freddo e incidentalmente scalda, quindi è una forma di calore indiretta con tutto quello che ne consegue. Piuttosto che cosa usare devi isolare, isolare e ancora isolare, non c’è via di scampo specie in questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina70 Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2022 Infatti non hai capito un ca**o, dicevo ...lasciamo stare e' meglio vai a vendere verdure....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2022 (modificato) Valentina, mi spiace ma il forum non fa per te, quì educazione e rispetto devono essere al primo posto, mentre maleducazione e arroganza non devono esistere, dialogando in maniera educata tutto si risolve. Ti chiedo cortesemente maggiore rispetto per chi gratuitamente dedica il proprio tempo e sicuramente non fa piacere leggere certe risposte. Chiudiamo quì la discussione. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 5 settembre 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2022 Ciao "utente" valentina70. Il collega Alessio Menditto, nel dedicarti parte del suo tempo, ti ha risposto educatamente ed in maniera più che professionale. Il collega Ivan Botta, è stato, secondo me, fin troppo tollerante nel richiamarti ad un comportamento educato e civile, visto il modo in cui hai creduto di rispondere. A questo proposito, mi permetto di suggerirti di evitare assolutamente di scrivere in questo modo volgare e incivile, magari lo puoi fare in altri siti, ma non qui ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati