G.esse Inserito: 5 settembre 2022 Segnala Inserito: 5 settembre 2022 (modificato) Salve ho realizzato il programmino del esercizio nr3 in 5 minuti, l ho testato e sembra funzionare che ne pensate ? Il dubbio che mi sorge è nel segmento 3 ed e il seguente , nel primo ciclo di scansione il sistema operativo legge il risultato del operazione logica in segmento 1 per assegnare valori a q0.3 e q0.4 in segmento 3? Oppure i valori sono quelli dei valori di avvio per il primo ciclo di scansione? Sono un elettricista con ambizioni di programmazione abbiate pietà ! Buona serata. Modificato: 5 settembre 2022 da G.esse
max.bocca Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Inserita: 6 settembre 2022 Nei vecchi testi dei PLC c'era scritto: il programma viene elaborato da sinistra a destra, dall'alto al basso... Quindi...
G.esse Inserita: 6 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2022 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Nei vecchi testi dei PLC c'era scritto: il programma viene elaborato da sinistra a destra, dall'alto al basso... Quindi... Capito , il segmento 3 accede al ipu aggiornata nel segmento 1 per ogni ciclo di scansione
Messaggi consigliati