ri198 Inserito: 6 settembre 2022 Segnala Inserito: 6 settembre 2022 Salve, possiedo un frigo WHIRLPOOL ARC4190AL (total no frost). Da diverso tempo nel freezer si forma ghiaccio, in particolare si forma in prossimità dell'apertura, sia sulla porta sia nel vano contenitore. Quale potrebbe essere il problema? Formandosi principalmente vicino le guarnizioni, potrebbe essere un problema di tenuta di quest'ultime e non un problema di tutto ciò che ruota attorno al no frost? Allego foto del ghiaccio formatosi. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Inserita: 6 settembre 2022 Io ti direi di fare uno sbrinamento forzato ,. Spegnendo il frigo per 24 ore con le porte aperte . Poi asciughi per bene tutta l'acqua che vedi . Poi verifichi la chiusura delle porte , non solo quella del freezer . perché l'aria calda potrebbe entrare dal vano frigo .. Se le porte chiudono bene ,allora la cosa si complica.
ri198 Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2023 Il 6/9/2022 alle 18:46 , Stefano Dalmo ha scritto: Io ti direi di fare uno sbrinamento forzato ,. Spegnendo il frigo per 24 ore con le porte aperte . Poi asciughi per bene tutta l'acqua che vedi . Poi verifichi la chiusura delle porte , non solo quella del freezer . perché l'aria calda potrebbe entrare dal vano frigo .. Se le porte chiudono bene ,allora la cosa si complica. Leggo solo ora la risposta e purtroppo ho anche aperto una nuova discussione che non posso eliminare. Il tecnico dice che funziona tutto perfettamente, comprese le guarnizioni e non sa darsi una spiegazione. A me sinceramente le guarnizioni sembrano poco "forti". Se ad esempio provo ad inserire un foglio di carta, questo se ne viene applicando una quantità minima di forza. È normale?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora