Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio in freezer total no frost Whirlpool ARC4190AL

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo un frigo WHIRLPOOL ARC4190AL (total no frost). Da diverso tempo nel freezer si forma ghiaccio, in particolare si forma in prossimità dell'apertura, sia sulla porta sia nel vano contenitore. Quale potrebbe essere il problema? Formandosi principalmente vicino le guarnizioni, potrebbe essere un problema di tenuta di quest'ultime e non un problema di tutto ciò che ruota attorno al no frost? Allego foto del ghiaccio formatosi.

Grazie

photo_2022-09-06_13-06-05.jpg

photo_2022-09-06_13-06-08.jpg

Inserita:

Io ti direi di fare uno sbrinamento forzato ,. Spegnendo il frigo per 24 ore con le porte aperte .

Poi asciughi per bene tutta l'acqua che vedi  .

Poi verifichi la chiusura delle porte , non solo quella del freezer . perché l'aria calda potrebbe entrare dal vano frigo ..

Se le porte chiudono bene  ,allora la cosa si complica.

• 6 months later...
Inserita:
Il 6/9/2022 alle 18:46 , Stefano Dalmo ha scritto:

Io ti direi di fare uno sbrinamento forzato ,. Spegnendo il frigo per 24 ore con le porte aperte .

Poi asciughi per bene tutta l'acqua che vedi  .

Poi verifichi la chiusura delle porte , non solo quella del freezer . perché l'aria calda potrebbe entrare dal vano frigo ..

Se le porte chiudono bene  ,allora la cosa si complica.

Leggo solo ora la risposta e purtroppo ho anche aperto una nuova discussione che non posso eliminare. Il tecnico dice che funziona tutto perfettamente, comprese le guarnizioni e non sa darsi una spiegazione. A me sinceramente le guarnizioni sembrano poco "forti". Se ad esempio provo ad inserire un foglio di carta, questo se ne viene applicando una quantità minima di forza. È normale?