maxmix69 Inserito: 6 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2022 Buongiorno, spero di aver scelto la sezione giusta. Ho avuto a che fare, fino ad oggi, con 4 piani di cottura a induzione, tutti e 4 con lo sgradevolissimo sistema di regolazione della temperatura ON/OFF. Suppongo siano elettrodomestici economici, ne esistono a regolazione modulata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2022 non sapevo esistessero on/off!! hanno tutti una marea di livelli di potenza, anche quelli di fascia bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 6 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2022 Si, puoi regolare la temperatura, ma il funzionamento di quelli che ho visto io è spartano, riscaldano un po'al massimo possibile, poi si spengono, poi ripartono... Per esempio il caffè esce a tratti dalla macchinetta! 😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 io non ce l'ho ma ne ho messi un po' da amici e nessuno mi ha fatto notare una cosa del genere. hanno tutti dei livelli di potenza, chi più e chi meno, ma con l'elettronica che hanno non credo che abbiano una regolazione on/off , magari il fuoco che usi è troppo potente anche al minimo per la moka che usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 Lo fa con qualsiasi cosa, pure con l'acqua per la pasta. Non è a casa mia, girovagando per lavoro o per vacanze ne ho trovati già quattro, suppongo economici, tutti e quattro con lo stesso principio. Quello attuale è un Nardi, dall'esterno non ci sono sigle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 Abbassando la temperatura varia solo il duty cycle ON/OFF, ma parliamo di un ciclo completo che dura 10 secondi, per esempio 2 secondi ON e 8 secondi OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 parliamo di livello di potenza non temperatura, che io sappia la regolazione avviene facendo variare la frequenza ma in modo modulante... il funzionamento a gradini avviene sotto una certa soglia perchè sennò c'è il rischio di sentire gli ultrasuoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 (modificato) EDIT: nel precedente post ho scritto temperatura, ovviamente è la potenza regolabile dagli appositi pulsanti. Onestamente pure io ero convinto che la potenza erogata fosse modulata, però fino ad oggi 4 ne ho utilizzati e tutti e 4 si comportavano allo stesso modo. Resto convinto che si tratti di apparecchiature economiche, ma volevo una certezza da qualche esperto. Modificato: 7 settembre 2022 da maxmix69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati