alporti Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Inserito: 3 gennaio 2008 Domanda banale forse ma nel dubbio..: Casa indipendente, frequenti stacchi dal contatore enel (16A, normalissima linea civile) anche in assenza di carichi eccessivi e con diverse combinazioni di elettrodomestici. Automatici interni alla casa non staccano mai cosi come non scatta il salvavita. Potrebbe dipendere dal contatore elettronico enel? Grazie in anticipo
Luca Bettinelli Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Visto che parliamo di contatore elettronico, cosa appare sul display quando avviene lo stacco?
alporti Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Supero del non %, ecc.ecc. diciamo le solite frasi di rito quando scatta un contatore, un altro elettricista ha detto che non ci sono problemi all'impianto.
Luca Bettinelli Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Quindi non ci sono dubbi, il contatore scatta per il superamento della massima potenza prelevabile, se sei sicuro che non si supera la potenza contrattuale non ti resta che contattare ENEL e chiedere una verifica delle impostazioni del contatore.
alfa84 Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 (modificato) infatti superando circa il 10%della potenza impegnata contrattualmente scatta l'interruttore limitatore del contatore Modificato: 3 gennaio 2008 da alfa84
pedersen Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 non e' che c'e' qualche vicino che succhia la corrente da qualche parte?
alporti Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2008 non credo, ma farò altri controlli. comunque credo sia il caso di richiedere la verifica/sostituzione del contatore da parte enel.Grazie a tutti x la collaborazione
Nevada2 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Inserita: 4 gennaio 2008 comunque credo sia il caso di richiedere la verifica/sostituzione del contatore da parte enel.No!!! se chiedi la verifica paghi anche se non riscontrano nulla. Chiama il numero verde per i guasti e di che il contatore continua a scattare senza motivo, ti cambiano il contatore senza troppe storie, almeno sei tranquillo che è nuovo.
fradifog Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Con i nuovi contatori,il "coefficiente di contemporanietà" fraga molte persone..installatori compresi.Ho un caro amico, che lavora in enel,mi disse che a volte la taratrura dei T.A dei nuovi contatori non è affidabile.
bergama Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 ciao ,a me e capitato 2 giorni fa stavo mangiando ad un certo punto va via la corrente be dico nevica arriveradopo 20 minuti vado a guardare scattato il termico del contatore poi lo attivo e sul displai leggo superamento del 30% possibile staccoma avevo solo la luce accesa, non avevo carichi azzionati,be la scritta e rimasta per piu di 30 minuti
fasondominic Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 il mio mi stacca con solo la lavatrice accesa,strano ma vero.questi contatori elettronici hanno un difettol,bisogna scoprire quale!!!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora