ora72 Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2008 Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto del forum e mi servirebbe un'informazione:in casa mi hanno installato un termostato della Master serie "Modo" e poichè vorrei sostituirlo con un cronotermostato digitale, facendo un giro sul sito bTicino ho visto il modello 4449 che mi piace molto; a questo punto il dubbio che ho è con quale serie bTicino è compatibile il mio supporto della "Master"...Grazie,Orazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 (modificato) Non sono sicuro ma se la serie che dici è quella del seguente linkhttp://www.master-de.itallora non hai problemi.hai solo la gestione del contatto di caldaia (di solito con due fili di colore uguale)e l'alimentazione del termostato (un filo blu e l'altro .... per il 220), quasi tutti i cronotermostati in commercio vanno bene, sopratutto Bticino.invece per l'intercambiabilità dei telai non c'è nulla da fare. Modificato: 4 gennaio 2008 da settepertre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ora72 Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 grazie per il consiglio, alla fine ho optato per il cronotermostato della bticino, ho dovuto acquistare anche la placca ed il supporto, ma il montaggio è stato semplicissimo.Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabba_70 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Anche io ho avuto il tuo stesso problema con un termostato MASTER serie MODO (che secondo me è di qualità pessima)...... Bene, dopo neanche 3 mesi dall'installazione si è praticamente disfatto...... Ho deciso di acquistare un cronotermostato della BPT mod TH345 ma ho un piccolo problema.....il vecchio termostato MASTER era collegato con 4 fili (suppongo 2 per i 220 volts e 2 che arrivano dalla caldaia), mentre il cronotermostato nuovo ha una morsettiera per soli 3 fili.......AIUTO!!!!! cosa devo fare? non voglio rischiare di collegare cavi con tensione 220 v a morsetti errati e rischiare di far saltare tutto....mi puoi aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Verifica di non avere valvole di zona o pompe esterne sull'impianto di riscaldamento, ossia che il termostato comandi direttamente la scheda della caldaia, se così è:Misura con un tester su quali "fili" hai tensione, una volta individuati ne tagli le estremità, allunghi l'isolante (trucco) e ne isoli con qualche giri di nastro le stesse.Agli altri "fili" che ti rimangono ci colleghi il NO e COM del termostato nuovo.Se così non fosse....bussa di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati