Vai al contenuto
PLC Forum

Addolcitore Cillit Bio T -Display 00000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a  tutti,

ho un addolcitore Cillit Elektron T-Bio il cui display segna "00000" ed ovviamente non effettua la rigenerazione delle resine poichè palesemente da riprogrammare. Ho provato a farlo ma non riesco a memorizzare nulla. Riesco a modificare i numeri  ma non salva nulla, 

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere autonomamente senza l'intervento di un tecnico ( che per altro ho già chiamato ma non so quando avrò notizie).

Grazie anticipatamente 

Luca20220907_091833.thumb.jpg.de4e738024c5dc7676af5c9e1ada2be7.jpg

20220907_091827.jpg

Inserita: (modificato)

Non so se il tuo è esattamente uguale al mio (il mio è blu!).

Imposta 00020 e poi all'immediata destra del pulsante >> ce n'è uno nascosto (sono dei fdp). Premilo e dovresti andare in modalità normale con indicata l'ora. 

A questo punto tieni premuto M finchè non passa in programmazione. Prima setti l'ora attuale poi premi M per passare alla schermata successiva, nel mio caso durata minuti e poi ogni quanti giorni (magari il tuo va a volume) e infine l'ora in cui far partire la rigenerazione. Se anche pensi di aver sbagliato settaggio puoi ricominciare da capo.

C'è una batteria interna da sostituire se continua a perdere le impostazioni.

Con R forzi una rigenerazione immediata se già non lo avevi scoperto.

E dagli una pulita santoddio...

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Grazie infinite. Ho fatto come indicato ed ho risolto. 

Per quanto concerne il lavaggio, hai ragione ma l'addolcitore è situato nel giardino e, sebbene coperto , si sporca subito. Ad ogni modo hai pienamente ragione ahahah.

Grazie mille ancora. Mi hai dato la soluzione ad un problema non indifferente.

Buona giornata

• 3 months later...
Inserita:

Ciao, ho lo stesso problema, inserendo il codice 00020 si è sbloccato, ma il mio addolcitore è il modello a volume il biodata e con questo codice sembra che si sia settato come il T-Bio a tempo.

Una volta sbloccato, mi fa impostare data,ora e tempi di rigenerazione, ma non compare più la funzione litri.

Ho il dubbio che il codice 00020 lo imposta a tempo, se fosse così qualcuno sa se c'è un codice per il biodata per impostarlo volumetrico?

Grazie

Dumah Brazorf
Inserita:

Sì il mio modello è a tempo. Non so aiutarti per il volume.

Inserita:

Grazie comunque.

Bisognerebbe capire dove reperire i codici....

• 10 months later...
Andrea Mencaroni
Inserita:

Salve a tutti, vorrei condividere con voi tutti il codice che permette di settare il depuratore con i litri. Potete usare il codice 02000 oppure il codice 00001.