leonardoe Inserito: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2022 Salve, spero davvero possiate aiutarmi. Ho un forno Candy FPP /x type MN04 che non si accendeva piu'. Ho cercato con aiuto di amico, di capire cosa fosse e abbiamo sostituito la resistenza inferiore. Il forno, ora, si accende ma stranamente funziona solo la luce e quando posiziono la manopola su ventilato sopra, si accendono tutte e due le resistenze mentre quando posiziono sul ventilato sopra e sotto, si accendono le due resistenze in maniera statica. Mentre tutte le altre funzioni non si attivano. Credo, che forse i fili del commutatore non siano stati inseriti correttamente ma non ho piu' la sequenza dei colori. Se qualcuno avesse una foto o potesse dirmi quale possa essere l'errore commesso gliene sarei grato. Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 - Ogni Faston del Commutatore ha una sigla alfanumerica. > Conviene : - disegnare lo schema dei collegamenti attuali, - contrassegnare ogni filo con un nome (Fase, Neutro, Termostato, Luce, Grill, Sopra, Sotto, Ventilato etc. > ⚠️ Dopo aver tolto Tensione Verificare in quali posizioni ha Continuità il Contatto corrispondente a ogni Faston. Si individua quali fili sono al posto e quali sfalsati o scambiati. - Può essere utile compilare una tabella del genere : https://www.plcforum.it/f/uploads/monthly_2021_04/2147376684_TabelafunzioniAKP285.png.57034b272efebf6ad3250402801af944.png - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 2 ore fa, piergius ha scritto: Buona serata ! Sèèèè .... buona serata! per te e' facile ! Devi vedere se è lo stesso anche per il nostro amico ! 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2022 Discussione sposta nella sezione apposita ,. Attenzione alla sezione dove inserisci la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati