Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Riello RC04 per riello Salvaspazio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi si è rotto questo termostato e volevo sostituirlo con uno compatibile ma il tecnico mi dice che questo tipo di caldaia funziona soltanto con questo termostato....mi sembra stranissima come cosa...sapete se è vera ? Anche perchè il termostato consta quasi 200e...

Grazie

Inserita:

Non conosco il modello però in linea di massima basta guardare la caldaia. 
se sulla caldaia hai il display con i tasti e da li puoi impostare le temperature di mandata del riscaldamento e dell’acqua calda, di solito si possono mettere dei termostati generici (ma il come fare ci vuole qualcuno più tecnico)

se invece sulla caldaia non ci sono display e tasti e non puoi fare nessuna operazione, quel termostato fa proprio da centralina e quindi serve il suo per forza.. 

Inserita:
11 ore fa, ilsolitario ha scritto:

In questa discussione sembra che si possa aggiungere un termostato volendo anche wifi, ma non puoi fare a meno del suo originale. Ti metto il link https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/

Grazie ma se devo avere comunque l'originale vuol dire che ne devo comprare uno nuovo perchè il mio non funziona...

Inserita:

Ci vuole per forza il suo. .. ha un suo protocollo  per comunicare con la caldaia.

Inserita:
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ci vuole per forza il suo. .. ha un suo protocollo  per comunicare con la caldaia.

Che fregatura...va bene grazie