UABC80 Inserita: 22 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 51 minuti fa, lastway ha scritto: Ok, capito! Ti è capitato di "spostare" la vasca con questa lavatrice o in generale? A memoria non ho mai riparato quel modello di lavatrice, ma mettevo mano a macchine profonde 30 cm e in quel modo riuscivo a guadagnare quel poco di spazio che mi permetteva, con un po' di pazienza, di riparare senza smontare tutta la tramoggia del detersivo (che generalmente è un disastro levare per via della ruggine presente in zona...) Per il resto, anche per le difficoltà a visualizzare le immagini, passo la palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lastway Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 Rieccomi qui! Alla fine son riuscito a togliere la tramoggia del detersivo senza dover smontare il pannello dei comandi: c'era un blocco inferiore che è stato superato agendo sulla parte superiore della vaschetta e inclinando un pochino in avanti la stessa, il tanto da consentire alle due alette del blocco di uscire dalla loro sede. Una volta sbloccata la tramoggia son riuscito ad accedere al manicotto di carico del detersivo. Ho fatto alcune foto, ma purtroppo il cellulare ha deciso di lasciarmi a piedi, per cui posso solo raccontarlo. Praticamente, il manicotto è costituito da due metà unite tra loro. Nella parte "a fisarmonica", in corrispondenza del secondo avallamento (scusate i termini poco tecnici =)), nel punto di unione delle due parti si è venuta a creare una apertura: in pratica le due metà si sono separate per circa 10-15 mm, più o meno da una sporgenza all'altra della "fisarmonica". Il 13/9/2022 alle 21:29 , Ciccio 27 ha scritto: Io qualcuno l'ho rattoppato col già citato silicone rosso. Domanda: l'uso del silicone rosso potrebbe essere risolutivo nel mio caso? Vero che inizialmente avevo intenzione di sostituire tutto il pezzo, ma ho visto com'è e come è sigillato al cestello e non mi fido... probabilmente dovrei chiamare un professionista. Pertanto pensavo ad una soluzione più economica. Inoltre, poiché in fase di rimontaggio quella fisarmonica andrà "tirata" per ancorarla correttamente all'uscita della tramoggia, non è che dopo aver messo (e fatto asciugare adeguatamente) il silicone, questo venga a staccarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 Ciao secondo me non ti conviene rischiare è una parte soggetta a troppe sollecitazioni Tra l'altro se non ricordo male queste Candy avevano il manicotto montato sulla flangia frontale e non sul laterale, quindi sganciando il soffietto oblò dovresti riuscire a montarlo senza troppa fatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lastway Inserita: 4 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 Il 3/10/2022 alle 17:40 , borgo77 ha scritto: Ciao secondo me non ti conviene rischiare è una parte soggetta a troppe sollecitazioni Tra l'altro se non ricordo male queste Candy avevano il manicotto montato sulla flangia frontale e non sul laterale, quindi sganciando il soffietto oblò dovresti riuscire a montarlo senza troppa fatica Ciao, passami il disegno, ma, vedendo il cestello di fronte, il manicotto si innesta sul lato sinistro dello stesso (vedi freccia). Pensavo, forse sbagliandomi, che, una volta montata la tramoggia del detersivo nella sua sede, il manicotto non fosse soggetto a troppe sollecitazioni. Il cestello si muoverà un pochino durante le centrifughe, ma, presumo, entro certi limiti... 🙂 Sto pensando di tentarmela comunque. Male che vada, si chiamerà il tecnico perché di scollare e rimontare il manicotto al cestello la vedo più ardua (ho già avuto modo di vedere come è inserito il vecchio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 Ad ogni modo facci sapere! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati