Vai al contenuto
PLC Forum

APERTURA A DISTANZA DEL PROPRIO PORTONE DA CELLULARE

Messaggi consigliati

Inserito:

Prima di procedere con un preventivo, vorrei intanto capire se la tecnologia consente oggi di installare dentro casa il collegamento internet-citofono attraverso il wi-fi senza bisogno di cavo fino al modem. Grazie a chi mi saprà rispondere 

Inserita: (modificato)

Puoi semplicemente installare uno Shelly 1, che alimenti a 230V e si connette al wi-fi di casa, dove una volta configurato con l'app dedicata, puoi aprire a distanza il portone.

I morsetti 0 e 1 dello Shelly 1 li colleghi in parallelo al pulsante che utilizzi per aprire il portone.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ciao antonio22100,

5 ore fa, antonio22100 ha scritto:

vorrei intanto capire se la tecnologia consente oggi di installare dentro casa il collegamento internet-citofono attraverso il wi-fi senza bisogno di cavo fino al modem.

In teoria sì, ma dovresti dirci anche marca e modello / articoli precisi dell'impianto citofonico, così tanto per capire con cosa abbiamo a che fare.

Inoltre, ci devi dire se l'impianto è condominiale o di una casa singola.

Oppure il metodo più semplice è quello suggerito da @Ivan Botta

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie gentilissimi tutti! il citofono è di un palazzo nel centro di Roma, la marca è URMET, il modello non lo so, ma classico, i citofoni classici color grigio chiaro. Comunque intanto vi ringrazio! un elettricista (in verità che conosco appena) mi dice di poterlo fare collegando un filo dal citofono al modem, in tal modo potrei sia rispondere da cellulare (risposta vocale) che aprire. Prezzo 500 euro

Inserita:
9 ore fa, antonio22100 ha scritto:

Comunque intanto vi ringrazio! un elettricista (in verità che conosco appena) mi dice di poterlo fare collegando un filo dal citofono al modem, in tal modo potrei sia rispondere da cellulare (risposta vocale) che aprire.

Allora presumo che userà un Call-Me 9854/58 della Urmet, con lo Shelly di certo non puoi rispondere / parlare, vedi tu cosa fare.

Per il prezzo non mi pronuncio, comunque considera che costa poco meno di 400 € di listino IVA esclusa