paolobike87 Inserito: 9 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2022 Ciao! Oggi ho un compatto HiFi lg mod. Xc 12 u . In poche parole ho il display ( in questo caso LCD non a fluorescenza) che mi sembra poco illuminato. Comunque visibile . Io credo l' imputato sia il led che retroillumina il display che abbia perso potere. Ho misurato la tensione ai capi del led e ho i 3,2 volt regolari. La domanda è : in genere i led possono perdere potere illuminante o si spengono del tutto??? PS. posseggo già lo schema. Grazie! E aspetto Vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2022 possono anche diminuire la loro emissione luminosa.Sicuro ci sia un led e non una o più lampadine ad incandescenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 9 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2022 Si ! È solo uno il led che retroillumina il display non c' è altro È un display a caratteri bianchi su sfondo blu. Credo sia bianco il led e funzioni a 3,5 volt. Ho misurato col tester ai capi del led e ho i 3,2 ! Quindi l' alimentazione è a posto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2022 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike87 Inserita: 9 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2022 Si è un led ! Non una lampadina a incandescenza. In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto: si Ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati