Alcoltest Inserito: 9 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2022 Ciao a tutti, ho la possibilità di comprare a 450 euro un frigo americano con dispenser acqua e ghiaccio, marca whirlpool, rigenerato. Garanzia due mesi. Esteticamente è come nuovo. Non ho mai preso un rigenerato e volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza e cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2022 Mi incuriosisce due mesi di garanzia…ti hanno spiegato il perché di questa bizzarra durata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2022 Io un frigo ricondizionato di quel tipo lo comprerei... solo gratis 😁 Se sai il modello preciso, controlla su internet (e perche` no, anche presso qualche riparatore) se ha difetti noti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcoltest Inserita: 10 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2022 14 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Mi incuriosisce due mesi di garanzia…ti hanno spiegato il perché di questa bizzarra durata? Loro dicono che è perché normalmente si prende visto e piaciuto e invece ti danno il tempo di provare che effettivamente va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2022 Beh certo visto e piaciuto è una cosa giusta, però non è garanzia di due mesi…le cose non combaciano, se è visto e piaciuto al massimo te lo fanno trovare acceso quando vai nel posto dove sta il frigo, tu ti accerti che funziona, paghi e porti via, ma altrimenti che fai? Lo porti via e lo accendi a casa tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2022 facendo finta che sia veramente americano, prendo ad esempio dal sito USA il modello WRS335SDHM che pare identico. Se scorri tutto il sito in fondo trovi la "energy guide" che è sostanzialmente l'etichetta energetica americana. Consuma 640kWh stimati annui (le stime si fanno sempre a ribasso in questo caso), sarebbero 1.75kWh al giorno. Prendiamo uno pari forma europeo... prendiamo prima un Liebherr, XRFsf 5240 Plus NoFrost, sono due macchine (frigo e congelatore) avvicinate e sommiamo i due consumi riportati dell'etichetta energetica (sempre stime) 123+248kWh annui = 371kWh totali annui ovvero 1.01kWh al giorno... andiamo ora su Bosch col KFN96VPEA (sempre sullo stesso stile), l'intera macchina fa secondo la stima dell'etichetta 333kWh annui, ovvero 0.91kWh al giorno. Passiamo alla stessa casa, la whirlpool europea e andiamo sul più costoso per il sito, il WQ9 B2L, fa 338kWh annui, ovvero 0.92kWh giorno, come il Bosch praticamente... Ora, tralasciando che non sai la storia di quel frigo ne cosa aveva ne come e/o chi ci ha messo le mani ne come farai con la futura assistenza... sei pronta ad avere un mostro che secondo le etichette consuma quasi il doppio di uno medio europeo a pari volume? Vale la pena spendere poco per l'acquisto rispetto ad uno europeo? Non so che esigenze tu abbia come frigo, ma piuttosto valuterei l'acquisto di due macchine economiche ma separate, specie per il consumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcoltest Inserita: 12 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 Il 9/9/2022 alle 23:11 , Alessio Menditto ha scritto: In effetti il discorso consumi ha senso, assistenza mah, ogni volta che ho comprato un frigo non mi è mai capitato di averne bisogno, tipo quello che devo cambiare mi ha fatto 9 anni, ora non è che sto ad aggiustarlo, lo cambio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 ma sai almeno quanti anni ha? e che significa rigenerato nello specifico? comunque io sapevo che il codice del consumo prevede garanzie specifiche anche per l'usato e non sono di due mesi ma un po' di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 Non ho capito la risposta, io veramente ho chiesto un altra cosa, certo se il frigo ti si rompe lo cambi, ma di solito si cambia con un frigo nuovo con due anni di garanzia. Questo frigo che storia ha ? Se dovessi essere malizioso, e lo sono, potrebbe essere stato ricaricato, e di solito una ricarica senza aver trovato la perdita (che su questi frigo è praticamente impossibile) dura giusto uno o due mesi, da qui la mia domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 Ho tutti i miei elettrodomestici usati (lavastoviglie, lavatrici/asciugatrici, macchine da caffè e robot vari) che sono perfettamente in grado di riparare da me (o da un tecnico), ma mai mi sognerei di acquistare un frigo usato e soprattutto riparato senza sapere la storia dietro o chi ci ha messo le mani! Già solo è da chiedersi se chi ci ha messo le mani ha il patentino Fgas, dare soldi a chi lavora non in regola non mi pare un bene né per l'economia né per il pianeta, visto che non parliamo di un gas qualunque inerte. Sappiamo già che andiamo in contro ad un periodo difficile dove tutti i materiali costano già il doppio rispetto a qualche anno fa, pure il costo di energia ora sale (e il frigo è l'elemento più energivoro della casa), non è meglio acquistare un prodotto nuovo di buona fattura in modo tale da tenerlo almeno 15/20 anni? 9 anni sono veramente pochi a meno che non si sia tenuto molto male... ho appena lasciato un appartamento in affitto dove c'era un Bosch inizio 2000 che è stato trattato nei peggio modi (il proprietario mi ha consigliato di scongelarlo con la pistola ad aria calda e in alcuni punti era addirittura scalfitto l'isolamento penso in un tentativo di rimozione ghiaccio col coltello) che però funzionava ancora egregiamente! ma all'epoca era un signor frigo che ha dimostrato di essersi ripagato (on-off con termostato meccanico). Se malauguratamente domani si dovesse rompere il nostro electrolux monoporta made in sweden non ci penserei due volte ad andare a cercare un frigo non inverter magari con il termostato meccanico (nonostante il nostro sia on/off con controllo elettronico) così da avere una macchina buona, economica, semplice e con poche parti soggette a rottura che mi permette di andare avanti altri 15/20 anni senza salassi in acquisti o bollette. Da non molto ho cambiato il termostato del nostro congelatore a pozzo del 1994 per una 50ina di € ma sicuramente funzionerà altrettanti anni (50€ versus minimo 700€ del nuovo ho scelto la prima), questa manutenzione è routine, magari su quel frigo c'è una perdita come dice Alessio e tra due mesi o poco più ti tocca smaltire un bestione che difficilmente sta su un minivan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcoltest Inserita: 12 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 Il 9/9/2022 alle 23:11 , Alessio Menditto ha scritto: Ho chiesto il parere perché anche io non ne ho mai avuto ed ero attratto dal prezzo, non so la storia, sono dei frigoriferi che si trovano su facebook marketplace, i venditori hanno spesso dei magazzini e vendono questi elettrodomestici "rigenerati" a prezzi molto bassi. Ma francamente non so il procedimento e volevo capire se poteva aver senso. Devo cambiare il frigo, e volevo un modello grande, magari con dispenser, voi cosa consigliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2022 Consiglio sempre nuovo…il frigorifero è una macchina particolarissima, non è un forno che trovi il guasto cambi il pezzo e seppur usato è sempre nuovo, il frigorifero non funziona così. Due mesi di garanzia è troppo poco, non importa se costa 500 euro, se si guasta sono 500 euro buttati, a me darebbe fastidio anche 10 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati