Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio citofono da URMET DOMUS 1130 a COMELIT G104A

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano per configurare i fili per il mio citofono. Il mio vecchio citofono era URMET DOMUS 1130. Ho provato a fare una configurazione come in foto allegata, però non funziona correttamente. Dopo vari combinazioni non riesco comunque a farlo a 100%.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

7172083F-9933-45F5-8AB4-F7DD821C8805.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma il vecchio apparecchio era collegato?

Hai uno schema o una foto foto di com'erano i collegamenti?

Inserita:

Grazie per la risposta.

Si, il vecchio apparecchio era collegato.

Allego la foto. Grazie in anticipo.

72F4360C-58F0-43D8-AC11-0F2AA302D063.jpeg

Inserita:

Ciao Enienea,

17 ore fa, Enienea ha scritto:

.............Dopo vari combinazioni non riesco comunque a farlo a 100%.

Cioè, cos'è che non funziona di preciso?

Guardando i collegamenti sembrano corretti, ma sei sicuro di non aver invertito per sbaglio i due fili bianchi?

Non riesco a vedere com'è messo il selettore SW2, comunque deve essere verso l'alto e cioè "M" (Meccanica)

Per farlo suonare, hai chiuso il coperchio e agganciato la cornetta?    Altrimenti non suona

Per caso c'è anche un'altra suoneria in parallelo, che vedo un filo rosso ed un bianco sui morsetti 10 e 7 del vecchio Urmet?

E già che ci sei, per cortesia rifai quell'obbrobrio di collegamenti 🤮, cioè raddrizza e taglia il rame in eccesso in modo che l'isolante sfiori il morsetto, già quello arancione sarebbe da correggere, gli altri non si possono proprio guardare, grazie

Inserita:

Ciao @ROBY 73, grazie per la risposta.

Dopo aver invertito i fili bianchi e il selettore SW2 a M, adesso funziona benissimo.

Adesso rifaccio i collegamenti. Lo so che da vedere è uno schifo, però mi interessava a metterlo a posto prima. 😬
Grazie mille davvero, ho perso 2 giorni con questo schifo.

Ciaone!

Inserita:
20 minuti fa, Enienea ha scritto:

..........adesso funziona benissimo.

Ottimo, l'importante è questo

21 minuti fa, Enienea ha scritto:

Dopo aver invertito i fili bianchi...........

Se vuoi un consiglio, la prossima volta, per qualsiasi altro collegamento, metti un pezzo di nastro di carta con su scritto il numero dei "vecchi" morsetti in modo da avere sempre i riferimenti corretti.

Poi se ascolti me, fai come vuoi 😁