sgnappo Inserito: 11 settembre 2022 Segnala Inserito: 11 settembre 2022 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto su come risolvere questa anomalia con la centrale AVS Xtream 640, che vi racconto: Al rientro a casa dopo tre giorni di assenza e allarme inserito, avvicinando la chiave touch all'inseritore noto che i led non si spengono, allora provo con altra chiave di riserva e niente da fare. I led restano accesi come se l'allarme fosse ancora inserito. Decido allora di entrare ugualmente in casa per poi disattivare l'allarme da tastiera. Apro la porta e non succede nulla. L'allarme non si attiva. I led restano accesi e le sirene spente. Da tastiera provo ad entrare con il codice utente ma mi dice "codice errato". Il codice installatore invece funziona ancora e provo quindi a cambiare il codice utente, ma qualsiasi sequenza di numeri venga inserita non viene accettata. Non c'è modo di cambiarlo. Decido di creare un nuovo codice per l'utente 2. Il codice lo prende ma quando provo a loggarmi da tastiera mi nega l'accesso con "codice errato". Quindi non riesco più ad accedere alla centrale con i codici utente e sul display della tastiera viene riportato "Codici Cambiati". Altra anomalia: se provo ad attivare l'allarme tramite i pulsanti da tastiera, il led degli inseritori si accendono correttamente ma nessun sensore sembra funzionare, né gli infrarossi né i contatti magnetici di porte e finestre. Provo quindi a ripristinare una vecchia configurazione salvata su PC. Mi collego alla centrale, avvio l'allineamento ma al termine della procedura esce un messaggio in rosso "23 pacchetti corrotti". Faccio quindi il reset della EEPROM, ricarico la vecchia configurazione ma niente, stesso messaggio di errore e stesse anomalie. Mentre smanettavo con XWin, all'improvviso si è attivato l'allarme, le sirene hanno cominciato a suonare e la tastiera non rispondeva. Le chiavi touch erano inutilizzabili e l'unica soluzione per disattivare l'allarme è stata quella di smontare le sirene e togliere l'alimentazione. Ho poi spento la centrale togliendo l'alimentazione di rete. Ora mi trovo nella situazione di non poter inserire l'allarme in quanto sia i codici utente che le chiavi touch non vengono riconosciute. Attivando da tastiera non succede nulla, si accendono solo i led degli inseritori. Avete dei consigli su come procedere? Vi ringrazio in anticipo e buona giornata a tutti Salvatore anche quello di comunicazione tramite PC. Collego quindi il PC per verificare che tutto sia ok e non noto nulla di strano.
del_user_271852 Inserita: 17 ottobre 2022 Segnala Inserita: 17 ottobre 2022 (modificato) Ciao eseguendo il reset dovrai eseguire una nuova programmazione per l'istallazione dei sensori, tastiera, sirena ed altro, se non risolvi e nel caso tu sia un installatore, potrai avvalerti del servizio assistenza, AVS, ovvero contattare un tecnico della rete di assistenza e far verificare ed eventualmente inviare la scheda della centrale in sede per verifiche più attente, ritengo che ci sia un problema di natura hardware, che va valutata dai laboratori dell'azienda. A presto Agos Modificato: 17 ottobre 2022 da agos1969
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora