EmilianoH501 Inserito: 11 settembre 2022 Segnala Inserito: 11 settembre 2022 (modificato) Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi info su un problema già evidenziato su questo forum, ho recentemente acquistato un URMET 1133/15 in sostituzione del mio vecchio urmet. Tutto sembra funzionare correttamente eccetto per la suoneria. Ho letto che bisogna eventualemtne aggiungere una resistenza per far funzioanre il buzzer. Avete maggiori informazioni? Allego immagini dei collegamenti, la prima del mio vecchio urmat, la seconda del nuovo Grazie Emiliano Modificato: 11 settembre 2022 da EmilianoH501 +info
ROBY 73 Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 Ciao EmilianoH501, 15 minuti fa, EmilianoH501 ha scritto: Tutto sembra funzionare correttamente eccetto per la suoneria. Ho letto che bisogna eventualemtne aggiungere una resistenza per far funzioanre il buzzer. Non serve nessuna resistenza, se leggi il manuale del nuovo 1133/15 vedrai che basta spostare il jumper JPA da "R" ad "E" (chiamata Elettronica) che è la modalità del tuo vecchio citofono. Facci sapere come va
EmilianoH501 Inserita: 11 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2022 (modificato) Ciao, grazie per la risposta, avevo già provato a modificare la posizione del jumper JPA, ma il citofono continuava a non "squillare". Il problema non sembra essere neanche la cornetta. Ho provato a fare anche un ponte tra il CA del 1133/01 funzionate con il CA del nuovo 1133/15 ma il problema persiste. Grazie Modificato: 11 settembre 2022 da EmilianoH501
EmilianoH501 Inserita: 11 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2022 (modificato) Posso provare a fare il ponticello tra 6 e 10 anche sul 11330/1 ? Grazie. Modificato: 11 settembre 2022 da EmilianoH501
ROBY 73 Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 5 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: Ho provato a fare anche un ponte tra il CA del 1133/01 funzionate con il CA del nuovo 1133/15 ma il problema persiste. 2 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: Posso provare a fare il ponticello tra 6 e 10 anche sul 11330/1 ? Ma non ho capito se prima nel vecchio citofono la suoneria funzionava o meno. Il ponte tra 6 e 10 nel vecchio 1133/1 è già fatto di default attraverso il ponte P1 che sembra integro sulla sinistra della morsettiera (o per lo meno mi sembra di vederlo che sia integro). Non ho presente per certo se il connettore dei due citofoni sia uguale, eventualmente prova ad invertire le cornette, naturalmente non riuscendo ad agganciare la cornetta diversa, dovrai tenere il pulsante di chiusura conversazione coin il dito e far suonare il campanello ad un'altra persona
Roberto Garoscio Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 7 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: Tutto sembra funzionare correttamente eccetto per la suoneria. Questo esclude un guasto alla cornetta.
ROBY 73 Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Inserita: 12 settembre 2022 (modificato) 7 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: avevo già provato a modificare la posizione del jumper JPA, ma il citofono continuava a non "squillare". Ora che mi viene in mente, sei sicuro che con il JPA in posizione "E" non ci sia poi stato il selettore del volume sotto in basso tutto spostato a destra che esclude la suoneria? Modificato: 12 settembre 2022 da ROBY 73
EmilianoH501 Inserita: 12 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2022 (modificato) 7 hours ago, ROBY 73 said: Ora che mi viene in mente, sei sicuro che con il JPA in posizione "E" non ci sia poi stato il selettore del volume sotto in basso tutto spostato a destra che esclude la suoneria? Ciao, La suoneria funziona sui vecchi citofoni. Ho già provato a cambiare cornetta e funziona perfettamente sui vecchi (suona alla chiamata), il JPA è posizionato sulla E ed il selettore del volume è tutto a sinistra come da scheda di riferimento. Potrei provare a stacchare gli altri due e vedere se da solo funziona? potrebbe essere un guasto del citofono? come posso verificarlo? Grazie Modificato: 12 settembre 2022 da EmilianoH501
ROBY 73 Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Inserita: 12 settembre 2022 13 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: Potrei provare a stacchare gli altri due e vedere se da solo funziona? potrebbe essere un guasto del citofono? Ma allora hai più di un citofono che risponde alla stressa chiamata? A questo punto prova ad invertirli e vedere cosa succede, se non funziona nemmeno così, allora il nuovo citofono 1133/15 è difettoso.
EmilianoH501 Inserita: 13 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2022 11 hours ago, ROBY 73 said: Ma allora hai più di un citofono che risponde alla stressa chiamata? A questo punto prova ad invertirli e vedere cosa succede, se non funziona nemmeno così, allora il nuovo citofono 1133/15 è difettoso. Si scusami, avevo 3 urmet 1133/1 ed ho sostituito il terzo con questo urmet 1133/15. Provo a vedere se con un altro si presenta lo stesso problema. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 13 settembre 2022 Segnala Inserita: 13 settembre 2022 Basta con un tester misurare la tensione continua tra 6 e CA. Se arrivano 20Vdc circa in chiamata l’impianto è funzionante.
EmilianoH501 Inserita: 13 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2022 21 hours ago, ROBY 73 said: Ma allora hai più di un citofono che risponde alla stressa chiamata? A questo punto prova ad invertirli e vedere cosa succede, se non funziona nemmeno così, allora il nuovo citofono 1133/15 è difettoso. 9 hours ago, Roberto Garoscio said: Basta con un tester misurare la tensione continua tra 6 e CA. Se arrivano 20Vdc circa in chiamata l’impianto è funzionante. Ciao, provando a misurare la tensione continua tra il 6 e CA mi sono accorto di un problema con il cavetto del CA. Ho ripassato il cavo, ora funziona tutto perfettamente. Grazie infinite per la vostra disponibilità e competenza. Emiliano
ROBY 73 Inserita: 13 settembre 2022 Segnala Inserita: 13 settembre 2022 2 ore fa, EmilianoH501 ha scritto: ..........ora funziona tutto perfettamente. Ottimo, l'importante è questo
Messaggi consigliati