Pia88 Inserito: 11 settembre 2022 Segnala Inserito: 11 settembre 2022 Ciao a tutti. Nellansia di sbrinare il freezer di un frigo combinato ho fatto un danno producendo dei forellini che da lontano mi sembrano minuscoli ma dalla foto più evidenti.... funziona ancora..??? O lo devo sostituire??? Come posso ripararlo??? È dannoso?? Scusate l'ansia...quando sono nervosa non dovrei mai fare certi lavori ma ormai è successo...
patatino59 Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 Se è uscito il gas non fredderà più, e te ne accorgerai in breve tempo. Dalla foto non si capisce se hai bucato un tubo o un semplice pannello.
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 Se continua a funzionare , sigilla quei fori con del bicomponente epossidico ,. Altrimenti entra aria e acqua e fa condensa internamente , poi iniziano altri problemi. Se non funzionasse più. Isola ecologica
Ivan Botta Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Inserita: 11 settembre 2022 5 ore fa, Pia88 ha scritto: funziona ancora..??? O lo devo sostituire??? Come posso ripararlo??? Se avresti bucato qualche tubo, teoricamente avresti dovuto sentire rumore di fuoriuscita di gas, e il frigo non raffredderebbe per niente.
perryfranz18 Inserita: 12 settembre 2022 Segnala Inserita: 12 settembre 2022 21 ore fa, Pia88 ha scritto: Nellansia di sbrinare il freezer di un frigo combinato purtroppo questa volta è andata come è andata, ti consiglio caldamente di leggere i manuali dei frigo e scoprirai che nessuno consiglia di sbrinarli con: coltelli, spatole, phon, pistole aria calda, pentole bollenti, qualsiasi altra diavoleria. I frigo e congelatori si sbrinano lasciandoli 24h spenti a porte aperte. Tu mi dici giustamente "eh ma ora la roba non in frigo mi va a male!" le cose sono 2: o chiedi un favore ai vicini di casa se ti tengono delle cose in emergenza oppure lo fai quando sai che stai via dei giorni da casa (prima raccogli il grosso dell'acqua e poi lo lasci spalancato) oppure lo fai in pieno inverno sfruttando il davanzale o balcone come frigo (ovviamente quando hai come massima 4°C o meno). Per fare un analogismo... puliresti mai delle scarpe di pelle sporche usando la raspa? (raspa=lima gorssa) no, allora perchè riservare lo stesso trattamento al frigo?
Messaggi consigliati