Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

Premetto di non essere un tecnico e nemmeno di disporre di sufficienti conoscenze sull'argomento, ma sono diversi mesi che mi interrogo sulla possibile realizzazione di un impianto di deumidificazione su misura, in quanto, impianti simili, sia domestici che industriali in commercio, sembrerebbero non soddisfare le mie desiderate.

Sinteticamente la questione:

Posto che in un dato ambiente vi sia una temperatura media di 40-45°C ed umidità relativa oltre il 70%, mi chiedo se fosse possibile dimensionare una macchina in grado di condensare oltre il 90% dell'umidità presente, considerando:
- un funzionamento continuo h24;
- un volume di aria da trattare superiore a 10.000 mc giornalieri;
- un consumo elettrico non superiore a 2,5 kwh;

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie anticipatamente.

Alessio Menditto
Inserita:

Compra un semplice deumidificatore portatile.

Inserita:

Grazie Alessio. Quindi vuoi dire che mi basterebbe scegliere semplicemente un deumidificatore che sia in grado di trattare quel volume d'aria?

Alessio Menditto
Inserita:

Si non complicarti la vita, piuttosto io darei una verificata con un altro strumento per vedere se l’umidità è effettivamente 70%, che è un po’ alta ma non altissima, l’aria umida fa male solo se fa venire la muffa sui muri, ma più l’aria è umida più i polmoni ringraziano.

Inserita:
1 ora fa, awesome80 ha scritto:

Posto che in un dato ambiente vi sia una temperatura media di 40-45°C ed umidità relativa oltre il 70%, mi chiedo se fosse possibile dimensionare una macchina in grado di condensare oltre il 90% dell'umidità presente, considerando:
- un funzionamento continuo h24;
- un volume di aria da trattare superiore a 10.000 mc giornalieri;
- un consumo elettrico non superiore a 2,5 kwh;

hai 40/45 ° umidita 70% come partenza

vuoi arrivare a quanta umidità e a quanti gradi ??

---

10000mc giornalieri sono i ricambi aria che hai nell'ambiente? (caratteristiche aria rinnovo)

10000mc sono il volume che devi trattare ??

Inserita:

Ciao click0,

vorrei estrarne il massimo possibile di umidità.

10k sono i mc che voglio trattare giornalmente.