antonietta.demartis Inserito: 13 settembre 2022 Segnala Inserito: 13 settembre 2022 Salve, ho un climatizzatore inverter 12000 btu della ariston mod. a-imw12-hn, che da dicembre scorso non riscalda e non raffresca; quando lo accendo parte il ventilatore dello split e continua a girare anche se cambio modalità ( freddo, caldo, deumidificazione, ventilazione); dopo tre, quattro minuti esco a verificare l'unità esterna e la trovo inattiva (compressore spento e ventola ferma); ho smontato il coperchio dell'unità esterna, tolto il condensatore tipo quelli da lavatrice da 20 microfarad e al capacimetro misura 20,2; ai morsetti n(1) e 2 in ingresso alla suddetta il tester legge 223 v quando lo split è acceso (quando è spento non segna niente, anche se il cercafase segna che la corrente arriva). E' stato acquistato circa venti anni fa, e lo accendiamo circa venti ore in inverno e dieci in estate in quanto abbiamo il caminetto a legna. Pensavo di chiedere un consiglio a voi prima di verificare le schede elettroniche; grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
antonietta.demartis Inserita: 25 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2022 Salve, nella scheda dell'unità esterna ho trovato un componente tipo resistenza dentro una capsula di vetro sopra la quale è scritto d295 dsa 362m, credo che sia uno scaricatore di sovratensione; avendo i terminali rotti vorrei mi indicaste un sito internet da cui acquistarlo, grazie.
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 (modificato) ma è normale tutta quella umidità? Forse considerando la classe di efficienza è meglio che lo fai cambiare, con quello che costa oggi la.bolletta.. comunque senza foto adeguate della scheda ne schemi nessuno può aiutarti.. tieni conto che se quello è uno scaricatore che ha scaricato ci sarà un fusibile che ha fuso.. Modificato: 3 dicembre 2022 da Badciaps
antonietta.demartis Inserita: 6 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2022 Vedi allegato sullo stesso quesito.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora