GianluPonti Inserito: 13 settembre 2022 Segnala Inserito: 13 settembre 2022 Il 17/5/2020 alle 16:59 , FerSt ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho una lavastoviglie REX ELECTROLUX TECHNA TT08e di ormai 14 anni. Devo dire che ne sono soddisfatto. Ha sempre fatto il suo dovere anche sotto stress. Prima di cedere alla moglie che vorrebbe immediatamente acquistare una lavastoviglie nuova, anche se poi temporaneamente i piatti li lavo a mano io, vi chiedo consiglio per trovare il guasto che si è verificato ieri sera. Accendo la lavastoviglie col pulsante di accensione, scelgo il programma di lavaggio (ma il problema si verifica con qualsiasi programma ed anche con l'ammollo, sento chiaramente lo scarico dell'acqua (che ho anche potuto confermare visivamente a sportello aperto ed interruttore "forzato"), sento chiaramente il carico dell'acqua (che ho anche potuto confermare visivamente a sportello aperto ed interruttore "forzato"), ma poi si sente un ronzio provenire dal motore. Il motore gira, perchè ho smontato la lavastoviglie ed ho verificato che il perno posteriore del motore andava. Inoltre la girante interna, collegata al motore, ed inscatolata nel supporto bianco collegato al motore è libera, perchè ho provato a farla girare a mano. Ma qualsiasi cosa faccia, non mi schiodo da questa situazione. la lavastoviglie non va oltre. Ho provato a scollegare e ricollegare i connettori della scheda elettronica, ma nulla è cambiato. Da menzionare che circa due mesi fa avevo rifatto un paio di saldature alla scheda elettronica perchè la lavastoviglie non scaldava più l'acqua. Ma ho sistemato velocemente e con soddisfazione. Ora ho pochi giorni di tempo, poi mia moglie l'avrà vinta e dovrò mettere mano al portafogli Se qualcuno ha avuto analoga esperienza, per cortesia mi aiuti. Gettare una lavastoviglie, seppure vecchia, in queste buone condizioni mi pare uno spreco incredibile. Grazie anticipate a tutti. S Ciao per caso hai risolto il problema? Anche io ho una rex tt08e ed ho il medesimo problema. Inoltre proprio tre mesi fa, ho rifatto la saldatura in prossimità del relè proprio perchè non scaladava più l'acqua...
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2022 Segnala Inserita: 13 settembre 2022 È vietato accodarsi , per questa volta ho diviso io la discussione. Inviagli un MP se vuoi una risposta da una persona specifica.
Messaggi consigliati