Vai al contenuto
PLC Forum

passaggio da urmet 1030/2 a urmet 1133/15

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera. In questo forum ho letto svariate discussione che parlano del mio problemino, ma non ho trovato quello che fa a caso mio. La configurazione di quei benedetti fili non và mai a buon fine. Non vi faccio vedere i vari tentativi, per evitarmi insulti a raffica. Posto solamente la foto del vecchio 1030/2 ancora collegato e funzionate (ha solo la cornetta incerottata). A differenza delle altre discussioni, il mio ha il ponte sul 9-7-1 e questo mi manda fuori strada con le istruzioni. Scusate, ma siete la mia ancora di salvezza. Grazie

IMG_20220820_143727.jpg

Inserita:

Buongiorno, nessuno riesce ad aiutarmi o quantomeno provare una sequenza approssimativa. Il 9-blu è apri porta sicuro. Grazie 

Inserita:

No.

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Frak_1,

nel tuo impianto c'è il centralino di portineria, giusto?

No. È un normale 4 +n.

Hanno solo collegato in modo diverso il citofono e invertito il comune della cornetta. Se vedi bene la cornetta ha dei faston e hanno messo il blu che è il comune sul mosetto 1 e il bianco che è il microfono sul 6 e il rosso che altoparlante sul 2.

Quindi basta riadattare i collegamenti che diventano

1 nero

2 celeste

6 blu

9 marrone

Ca Rosso

Inserita:
1 ora fa, soltec ha scritto:

No. È un normale 4 +n.

Giusto @soltec, ormai per "troppa abitudine" ho visto solo i ponti con le lamelle metalliche, ma non ho guardato bene il resto dei collegamenti

Inserita:
Il 17/9/2022 alle 23:31 , soltec ha scritto:

No.

No. È un normale 4 +n.

Hanno solo collegato in modo diverso il citofono e invertito il comune della cornetta. Se vedi bene la cornetta ha dei faston e hanno messo il blu che è il comune sul mosetto 1 e il bianco che è il microfono sul 6 e il rosso che altoparlante sul 2.

Quindi basta riadattare i collegamenti che diventano

1 nero

2 celeste

6 blu

9 marrone

Ca Rosso

Grazie a voi sono riuscito a ripristinare il citofono. Funziona tutto alla perfezione. Grazie di nuovo.

Inserita:
10 ore fa, Frak_1 ha scritto:

Funziona tutto alla perfezione.

Ottimo, l'importante è questo.

Ciao prego