haccp Inserito: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2022 Un saluto a tutti: frigo Indesit total no frost acquistato nel 2006 MODELLO BAN 13 NF S/N 511222499 Ci risiamo.... da qualche giorno la zona frigo sembrava "meno fredda" ieri sera c'è stato un aumento vertiginoso della temperatura (utilizzando un termometro a sonda segnava circa + 17°C, la zona sottostante reparto congelatore sembrava funzionare, - 16/ - 20 °C - le ventole -frost del congelatore e quella del frigo fanno rumore (quindi girano 🙄). Ho riacceso un vecchio frigo uso "muletto" che ho in cantina e poi vi ho trasferito il tutti gli alimenti che si stavano deteriorando. Stamattina controllo con termometro a sonda: zona frigo + 20°C ma la zona congelatore fortunatamente segna sempre - 17°C Senza smontare nulla, ad un controllo generale della zona interna frigo e congelatore non noto nessuna formazione di brina o di ghiaccio. Come mi consigliate di procedere ?🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haccp Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Non riesco a modificare il titolo con "RISOLTO". prego amministratore di trovare soluzione. in allegato le foto del lavoro che ho fatto per risolvere il problema, ricordatevi che nel mio caso, può trarre in inganno perche nella zona dove ci sono i cestelli non c'è presenza di ghiaccio ma dietro il pannello si !!😏 attrezzi: cacciavite a stella e piatto Nella zona congelatore ho rimosso il pannello dove è presente la ventola del no frost (ricordatevi di disconnettere lo spinotto di alimentazione ventola dopo che avete spostato il pannello, poi lo potete portare fuori casa in terrazza o dentro il lavello, per raccogliere eventuale acqua se presente ghiaccio al suo interno . ho tolto il sottile pannello di acciaio ricoperto di polistirolo, ho provveduto ad eliminare tutto il ghiaccio che occludeva il radiatore e le bocchette di aerazione (operate sempre con apparecchiatura disconnessa dalla rete elettrica 😇), chiudete il foro di scarico della condensa per evitare che la fusione del ghiaccio allaghi il retro del frigo eliminando l'acqua con delle spugne. rimontate il tutto. Magicamente la parte sopra (frigo) ritorna a funzionare, ora segna + 4/5 gradi C. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Grazie per l’aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2022 Se il problema si ripresenta, tieni d'occhio la sonda di sbrinamento che è tra le alette. In casi sporadici è sufficiente spegnere tutto e lasciare le porte aperte per circa 24 ore, senza stare a smontare tutto. Tanto l'acqua che si forma si deposita sopra il compressore, e poi evapora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2022 Il 15/9/2022 alle 13:59 , haccp ha scritto: Non riesco a modificare il titolo con "RISOLTO". prego amministratore di trovare soluzione. La modifica di una discussione, siano essi messaggi e/o titolo, è possibile per l'utente solo nei primi 15 minuti dall'invio della discussione stessa; se è necessaria una modifica dopo questo tempo è necessario contattare un moderatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati