Vai al contenuto
PLC Forum

Pozzo asciutto ?

Mariello62

Messaggi consigliati

Buongiorno , volevo chiedere un consiglio su cosa fare,  ho un giardino con un pozzo profondo circa 50 metri, all'improvviso a fine agosto non ha dato più  acqua. 

Controllando il presscontroll Pwm 230-1 basic, mi da il codice errore "bL", mancanza acqua, (allego immagine mauale) considerato che,  dopo un giorno in cui la pompa rimane senza essere usata, essa riparte e per una decina di secondi da acqua per poi fermarsi di nuovo, inoltre non avendo modificato nulla da quando essa funzionava, secondo voi è solo mancanza di acqua dato che non piove da mesi solo piccole piogge,  oppure posso fare qualcos'altro. 

Grazie

pompa pozzo.jpg

manuale (1).jpg

manuale (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancanza di acqua vuol dire che non la prende, potrebbe anche essere bloccata nel fango

Dovresti tirarla fuori e misurare quanta acqua c'è e a che profondità con una corda e cui devi legare un peso 

Poi si possono trarre conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che ogni volta che la riattivo dopo un po di ore oppure il giorno dopo, mi da acqua per un minuto o poco più,  questo dovrebbe significare che la pompa gira,  almeno credo e spero.

Tirare su la pompa è un problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Mariello62 ha scritto:

questo dovrebbe significare che la pompa gira, 

si ma se sta nella melma si scalda e va in protezione, oppure può essere che manca realmente l'acqua

se il pozzo ha un diametro grande puoi provare a vedere se c'è acqua sempre con una corda e un peso scendendo di fianco la pompa

Oppure la devi tirare fuori.... anche se è un problema 

Link al commento
Condividi su altri siti