Vai al contenuto
PLC Forum

Pozzo asciutto ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , volevo chiedere un consiglio su cosa fare,  ho un giardino con un pozzo profondo circa 50 metri, all'improvviso a fine agosto non ha dato più  acqua. 

Controllando il presscontroll Pwm 230-1 basic, mi da il codice errore "bL", mancanza acqua, (allego immagine mauale) considerato che,  dopo un giorno in cui la pompa rimane senza essere usata, essa riparte e per una decina di secondi da acqua per poi fermarsi di nuovo, inoltre non avendo modificato nulla da quando essa funzionava, secondo voi è solo mancanza di acqua dato che non piove da mesi solo piccole piogge,  oppure posso fare qualcos'altro. 

Grazie

pompa pozzo.jpg

manuale (1).jpg

manuale (2).jpg

Inserita:

Mancanza di acqua vuol dire che non la prende, potrebbe anche essere bloccata nel fango

Dovresti tirarla fuori e misurare quanta acqua c'è e a che profondità con una corda e cui devi legare un peso 

Poi si possono trarre conclusioni

Inserita:

Ma il fatto che ogni volta che la riattivo dopo un po di ore oppure il giorno dopo, mi da acqua per un minuto o poco più,  questo dovrebbe significare che la pompa gira,  almeno credo e spero.

Tirare su la pompa è un problema. 

Inserita:
52 minuti fa, Mariello62 ha scritto:

questo dovrebbe significare che la pompa gira, 

si ma se sta nella melma si scalda e va in protezione, oppure può essere che manca realmente l'acqua

se il pozzo ha un diametro grande puoi provare a vedere se c'è acqua sempre con una corda e un peso scendendo di fianco la pompa

Oppure la devi tirare fuori.... anche se è un problema