Mariello62 Inserito: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2022 Buongiorno , volevo chiedere un consiglio su cosa fare, ho un giardino con un pozzo profondo circa 50 metri, all'improvviso a fine agosto non ha dato più acqua. Controllando il presscontroll Pwm 230-1 basic, mi da il codice errore "bL", mancanza acqua, (allego immagine mauale) considerato che, dopo un giorno in cui la pompa rimane senza essere usata, essa riparte e per una decina di secondi da acqua per poi fermarsi di nuovo, inoltre non avendo modificato nulla da quando essa funzionava, secondo voi è solo mancanza di acqua dato che non piove da mesi solo piccole piogge, oppure posso fare qualcos'altro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 Mancanza di acqua vuol dire che non la prende, potrebbe anche essere bloccata nel fango Dovresti tirarla fuori e misurare quanta acqua c'è e a che profondità con una corda e cui devi legare un peso Poi si possono trarre conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariello62 Inserita: 14 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 Ma il fatto che ogni volta che la riattivo dopo un po di ore oppure il giorno dopo, mi da acqua per un minuto o poco più, questo dovrebbe significare che la pompa gira, almeno credo e spero. Tirare su la pompa è un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 52 minuti fa, Mariello62 ha scritto: questo dovrebbe significare che la pompa gira, si ma se sta nella melma si scalda e va in protezione, oppure può essere che manca realmente l'acqua se il pozzo ha un diametro grande puoi provare a vedere se c'è acqua sempre con una corda e un peso scendendo di fianco la pompa Oppure la devi tirare fuori.... anche se è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati