gettis Inserito: 14 settembre 2022 Segnala Inserito: 14 settembre 2022 Buonasera. In questo circuito fra il negativo ed il positivo della 12 volt ci sta questo componente che non capisco né io né i negozi di elettronica a cui ho chiesto cosa sia; questo che allego é in corto circuito; nell'altra basetta uguale a questa con questo componente in corto, il componente funzionava, come l'ho dissaldato si é messo anche questo in corto. Se gentilmente mi aiutate a capire cosa si. Grazie P.S. La basetta con il componente non in corto prima funzionava, come ho levato questo componente non accende più
ilguargua Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Inserita: 14 settembre 2022 14 minuti fa, gettis ha scritto: In questo circuito In quale? 15 minuti fa, gettis ha scritto: fra il negativo ed il positivo della 12 volt Sicuro che sia tra positivo e negativo e non in serie al positivo? Nel secondo caso potrebbe essere un fusibile autoripristinante (tipo PTC), e spiegherebbe anche perchè senza non si accende. Se invece è veramente all'ingresso tra postivo e negativo dovrebbe essere inifluente ai fini del funzionamento. Se possibile posta una foto della scheda da entrambi i lati. Ciao, Ale.
gettis Inserita: 14 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2022 Ciao Ale. Si hai ragione mi ero confuso, non avevo visto bene i collegamenti sotto al circuito; é proprio come dici tu un fusibile autoripristinante. Grazie mille
Messaggi consigliati