Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice budget 400 euro

bitazz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova lavatrice. In casa siamo in due e avevo puntato questi due modelli.

Bosch WAN24258IT (costo circa 400 euro)
oppure
LG F4WV308S3B  (costo poco meno di 400 euro).

Cosa mi consigliate? Grazie mille
258IT

Modificato: da bitazz
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambe ottime macchine ma, la Bosch è una 5.5kg reali, la Lg una 7Kg reali... non ho idea di quante persone debba servire, ma indicativamente la Bosch una famiglia normale di 3 persone la fa alla grande, la LG è più adatta per una di 4/5... ricorda che una lavatrice fatta andare poco piena stressa più gli ammo e i cuscinetti, oltre che saltare le centrifughe se non bilancia, quindi cattivi risciacqui. 
A meno che non siate in 4/5 in famiglia e una da 50L vi stia eccessivamente stretta (ogni 50L di cesto lavi 1kg di cotone) io starei su Bosch, altrimenti se siete una squadra di calcio in casa allora la LG con la regola che vuota si stressa prima e la avvi prima all'isola ecologica (che è poco ecologico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta! Saremmo in due...quindi direi che i 55 litri della Bosch basterebbero alla grande. Ahimè il modello "dichiarato" 7 kg sempre Bosch costa molto di più, se non sbaglio sarebbe la 24257IT e non la 24258.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, in base a cosa trovi in negozio prendi, sappi che tra la dichiarata 7 o 8 kg cambiano solo i tempi di lavaggio che in un caso sono un poco più corti o poco più lunghi, ma tanto dovrebbe ricalcolare sempre. 
Prendi tranquillamente la 8kg che tanto è una 5.5kg reali ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti