bitazz Inserito: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova lavatrice. In casa siamo in due e avevo puntato questi due modelli. Bosch WAN24258IT (costo circa 400 euro) oppure LG F4WV308S3B (costo poco meno di 400 euro). Cosa mi consigliate? Grazie mille258IT Modificato: 14 settembre 2022 da bitazz Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 entrambe ottime macchine ma, la Bosch è una 5.5kg reali, la Lg una 7Kg reali... non ho idea di quante persone debba servire, ma indicativamente la Bosch una famiglia normale di 3 persone la fa alla grande, la LG è più adatta per una di 4/5... ricorda che una lavatrice fatta andare poco piena stressa più gli ammo e i cuscinetti, oltre che saltare le centrifughe se non bilancia, quindi cattivi risciacqui. A meno che non siate in 4/5 in famiglia e una da 50L vi stia eccessivamente stretta (ogni 50L di cesto lavi 1kg di cotone) io starei su Bosch, altrimenti se siete una squadra di calcio in casa allora la LG con la regola che vuota si stressa prima e la avvi prima all'isola ecologica (che è poco ecologico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitazz Inserita: 14 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2022 Ciao, grazie della risposta! Saremmo in due...quindi direi che i 55 litri della Bosch basterebbero alla grande. Ahimè il modello "dichiarato" 7 kg sempre Bosch costa molto di più, se non sbaglio sarebbe la 24257IT e non la 24258. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 allora, in base a cosa trovi in negozio prendi, sappi che tra la dichiarata 7 o 8 kg cambiano solo i tempi di lavaggio che in un caso sono un poco più corti o poco più lunghi, ma tanto dovrebbe ricalcolare sempre. Prendi tranquillamente la 8kg che tanto è una 5.5kg reali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitazz Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Grazie! Ho trovato la 8kg online a poco meno di 370 euro, un buon prezzo mi sembra. Ordinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati