Lupin89 Inserito: 14 settembre 2022 Segnala Inserito: 14 settembre 2022 Ciao a tutti! Sto cercando aiuto per sostituire un vecchio citofono ELVOX 1/019. Leggendo altre discussioni credo che il modello ELVOX 620r possa fare al caso mio. Qualcuno può indicarmi il corretto collegamento? Allego le foto dell'attuale situazione e del citofono nel quadro condominiale. Grazie mille!
ROBY 73 Inserita: 14 settembre 2022 Segnala Inserita: 14 settembre 2022 Ciao Lupin89, 1 ora fa, Lupin89 ha scritto: Leggendo altre discussioni credo che il modello ELVOX 620r possa fare al caso mio. Sì esatto, i morsetti 1-2-3 rimangono identici come sono adesso (blu, rosa, viola). Per il ronzatore invece devi collegarlo direttamente sui morsetti 5 e 6, indifferentemente bianco e rosso. Mi raccomando di NON fare nessun ponte, anche se sullo schema del 620R è indicato Facci sapere i risultati quando hai fatto
Lupin89 Inserita: 21 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2022 Ho appena installato il nuovo citofono e confermo che funziona tutto perfettamente! Grazie mille per il supporto! Ne approfitto per un'altra domanda. Il vecchio citofono si sentiva malissimo e pensavo che sostituendolo la situazione sarebbe migliorata. In realtà è rimasto invariato con un suono molto disturbato. Altri condomini non riscontrano lo stesso problema. Da cosa potrebbe dipendere?
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Inserita: 21 settembre 2022 (modificato) 7 ore fa, Lupin89 ha scritto: Ho appena installato il nuovo citofono e confermo che funziona tutto perfettamente! Ottimo così dai, (purtroppo in parte). 7 ore fa, Lupin89 ha scritto: Il vecchio citofono si sentiva malissimo e pensavo che sostituendolo la situazione sarebbe migliorata. In realtà è rimasto invariato con un suono molto disturbato. Altri condomini non riscontrano lo stesso problema. Bisognerebbe sapere quale articolo preciso è il citofono degli altri condòmini, in teoria il sostituto del vecchio 1/019 è il R209 che è uguale al 620R (non ho pensato di dirtelo prima perché presumevo che tu ce l'avessi già il 620R), tranne che per il microfono che sostituisce le vecchie capsule a carbone, ma poi dipende anche dal posto esterno per capire se è del tutto compatibile. Oppure il problema potrebbe essere un altro, magari i fili vecchi e/o passati assieme ai fili della tensione di rete 230V, o magari una giunzione fatta male, sarebbe un po' da verificare le differenze magari con i due citofoni più vicini al tuo. Modificato: 21 settembre 2022 da ROBY 73
Messaggi consigliati