fabio04 Inserito: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2022 Salve, ho un vecchio frigo Indesit DF02. Il legno (truciolato suppongo) dello sportello frontale ha ceduto inferiormente dove c'è il gioco dei cardini e delle cerniere. E' da buttare? Si può trovare la sola porta centrale (anche di colore diverso)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Posta qualche foto del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio04 Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Scusami, ma dovrei smontare di nuovo tutto lo sportello centrale del frigo, cosa questa che ho già fatto ieri per verificare. Ora ho rimontato tutto ma comunque quando chiudo la porta devo alzarla un po' e accompagnarla con le mani...non so fino a quando durerà...! Comunque ripeto, la parte della porta dove è inserito il cardine inferiore ha ceduto e si sta sbriciolando sempre più. Il mio quesito è se posso reperire in toto, il solo sportello centrale del frigo INDESIT DF02. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Ma e' un frigo da incasso? mai sentito e visto un frigo con porte in trucciolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Mi dispiace , ma io non capisco cosa si è rotto. ,. Magari sono io che non ci riesco , aspetta altri , visto che non vuoi postare foto . Se si è appesa la porta di legno , magari si è rotta solo la cerniera e basta sostituirla , ma come si fa una diagnosi alla cieca . Mi dispiace ma io non so cosa dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 1 ora fa, fabio04 ha scritto: INDESIT DF02. Ho curiosato in internet, sicuramente non è nato con lo sportello in legno, deve per forza essere un pannello attaccato dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio04 Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 https://www.mediaworld.it/it/product/_indesit-tiaa-10-v1-frigorifero-dp-735275.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=psm-product feed&utm_campaign=alwayson_trovaprezzi Cambia la sigla, ma il frigo è questo. Stefano, non è che non voglio postare la foto del problema, è che per farlo devo smontare di nuovo la porta del frigo...mettere in borsa termica diverse cose...ecc...ecc... Comunque, non so bene se la porta internamente è in truciolato o materiale plastico, il fatto è che nella parte inferiore dove ci sono le cerniere, l'attacco della porta ha ceduto e si sta sbriciolando. Non sono un tecnico ma a rigor di logica la porta è inservibile! Domanda che riassume tutto il problema: nei ricambi di un frigo (in particolare del mio) è possibile trovare la sola porta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ho curiosato in internet, sicuramente non è nato con lo sportello in legno, deve per forza essere un pannello attaccato dopo. Se ho capito bene, dovrebbe essere un frigo a "libera installazione" incassato in un mobile di rivestimento. La cerniera rotta dovrebbe essere quella del mobile, ma e' necessaria la foto per capire la soluzione adottata. Il rischio e' che la portina in legno non essendo più sostenuta dalla sua cerniera "pesa" sullo sportello del frigo e può danneggiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio04 Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 https://www.mediaworld.it/it/product/_indesit-tiaa-10-v1-frigorifero-dp-735275.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=psm-product feed&utm_campaign=alwayson_trovaprezzi Ragazzi, il mio frigo con l'incasso non c'entra nulla! E' quello del link! Domanda: è possibile trovare la sola porta come ricambio visto che la struttura di attacco delle cerniere ha ceduto irreparabilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 8 ore fa, fabio04 ha scritto: Il legno (truciolato suppongo) dello sportello frontale ha ceduto inferiormente Fabio facciamo così, ricominciamo da capo. Se non spieghi dove c’è in un frigo “del legno”, non si va avanti, se invece il legno non c’entra niente e cerchi uno sportello, è un altro discorso, ma “legno” l’hai detto tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 Credo che stia parlando di porte in legno sovrapposte alla porta del frigo ad incasso . Ma se non fa vedere il problema , come si fa a trovare la soluzione . Di fatti parla di sostituire la porta di legno , ma perché sostituire la porta ? Che è la cosa più difficile da fare !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio04 Inserita: 15 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2022 (modificato) https://www.mediaworld.it/it/product/_indesit-tiaa-10-v1-frigorifero-dp-735275.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=psm-product feed&utm_campaign=alwayson_trovaprezzi Non so più come dire che il mio frigo non è ad incasso! E' quello del link anche se ha una sigla diversa! E' vero, ho parlato di legno ma poi ho detto che non ero sicuro. Ripropongo la domanda: la porta del mio frigo, legno o plastica che sia, (non ad incasso) si è rotta, la posso sostituire? Tutto il resto del frigo è integro! Nei ricambi di un frigorifero è prevista una cosa del genere? Ho parlato di legno perché tratto in inganno da uno di quei rivestimenti anni 90 che simulavano il legno https://www.radionovelli.it/catalogo/grandi-elettrodomestici-e-climatizzazione/cat-195818-frigoriferi/cat-196041-frigoriferi-doppia-porta/art-356766-indesit-ra-28-t-frigorifero-con-congelatore-libera-installazione-legno E' esattamente questo anche se ha una sigla diversa. Per favore guardate i link. Grazie Modificato: 15 settembre 2022 da fabio04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Le porte generalmente sono disponibili come ricambio, ma siamo sempre li` col discorso: senza una foto del danno non ti si puo` consigliare se cambiarla o magari risolvere con un paio di semplici rondelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Ho capito ,tu non vuoi risolvere in qualche modo che sia . Vuoi solo sapere se le porte sono sostituibili ! Certo che si sostituiscono . Ma dipende dagli anni del frigo . Prendi i codici di identificazione del frigo sulla targhetta posta dentro al frigo e rivolgiti ad un ricambista di zona . O sul sito ufficiale indesit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Non vorrei che quello che chiama legno sia la schiuma poliuretanica dell’isolante, e che le viti non facciano più presa nella carcassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 (modificato) 36 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: e che le viti non facciano più presa nella carcassa Si risolve con un inserto/boccola filettata, mica si cambia la porta. Modificato: 16 settembre 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Ah sono d’accordo ma bisogna saperlo fare e senza foto dettagliate stiamo parlando a vuoto, se lui trova il ricambio che magari costa come metà frigo e poi il difetto è nelle cerniere butta via i soldi, ma le foto non le fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati